Suggerimenti cuffia+ampli 1800 euro budget + alcuni dubbi
Salve ragazzi, volevo prendere una bella cuffia + ampli per ascoltare generi quali: electro/rock/dubstep in primis, anche se alla fine ascolto praticamente tutto eccetto forse classica.
Il suono delle mie vecchie sennheiser hd558 mi piaceva un mucchio.
Quindi volevo buttarmi sulla top hd800, ma qualcuno l'ha ascoltata con quel genere di musica? Su un forum inglese mi hanno consigliato le he500 siccome ha una base stupenda e degli ottimi medi, mentre altri mi consigliano la hd800 per il soundstage che ha. La differenza di prezzo c'è ed è quasi il doppio anche se in italia la troviamo a 900.
Come amp volevo prendere il violectric hpa v200... ho letto che è un ottimo amp sia per le hd800, ma in generale si comporta bene con tutte le impedenze.
Ora vi volevo chiedere un po' di cose: siccome attualmente ho la xonar stx che è una scheda audio/dac posso usare il dac di quest'ultima all'ampli? Se si la collego tramite i 2 cavetti rca? Oppure per meglio prendere un dac a parte? C'è molta differenza fra un dac da 99 euro e uno da 400 per esempio? (scusate la mia ignoranza).
Come musica ho sia flac che mp3 320kbps su pc.