Visualizzazione Stampabile
-
rotel + chario
Ciao a tutti ho 2 chario delphinus pilotate da un harman&kardon vintage. Sia per la posizione non ideale dei diffusori (in una nicchia) e inoltre penso anche per l'ampli un pó troppo caldo sono presenti dei rimbombi alle basse frequenze.
Volevo perció optare per il rotel RA12 anche per la sua versatilitá, è una buona accoppiata secondo voi con delle chario delphinus?
Grazie
-
Ciao,conosco bene le delphinus... ascoltate con diverse amplificazioni, ero intenzionato all'acquisto.
suono molto medioso,basso presente e fn troppo rotondo,poi messo nella nicchia.. non voglio pensarci :)
detto questo credo che il tuo problema sia proprio la loro posizione pessima.. non potevi fare di peggio...:eek:
specie loro che hanno il reflex sotto..
sicuramente con amplfificazioni belle pulite sul medio/alto e con un basso abbastanza articolato come il rotel RA12 suoneranno sicuramente meglio grazie anche al loro fantastico tweeter.
se vuoi un consiglio prima di fare un upgrade con l'ampli mettiti il cuore in pace e munisciti dei loro stand appropiati... non crederai alle tue orecchie..
lasciandole nella nicchia e aquistando il RA12 non farai altro che leviare le risonaze ma il problema rimane
spero di esserti stato d'aiuto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
Ciao,conosco bene le delphinus... ascoltate con diverse amplificazioni, ero intenzionato all'acquisto.
suono molto medioso,basso presente e fn troppo rotondo,poi messo nella nicchia.. non voglio pensarci :)
detto questo credo che il tuo problema sia proprio la loro posizione pessima.. non potevi fare di peggio...:eek:
specie loro che hanno il refle..........[CUT]
Grazie per la velocissima risposta, purtroppo è l unica posizione possibile....nel caso mettessi dei tappetini sotto le casse di materiale fonoassorbente con lastre di piombo da 0, 45 mm dici che potrei tamponare la situazione? Inoltre un'ultima domanda, comprando gli stand dovrei metterli comunque davanti alla nicchia anche se ad una distanza maggiore dalla parete posteriore, non avrei comunque i soliti problemi di rimbombo alle basse frequenze?
-
Magari riempendo le nicchie (sempre che sia possibile) con dei libri ad esempio...
Jakob
-
la soluzione più utile sono proprio i suoi stand. e ti dirò... grazie al loro condotto reflex sotto soffrono proprio del posizionamento come le hai ora. meglio sugli stand attaccate al mobile che sulla nicchia stessa.
fidati... hanno un suono parecchio "gonfio" nella nicchia è un disastro :)