Yamaha AS-500 + Proson Event 10
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo bel forum che in verità leggo da un po', sono Emanuele e, non avendo trovato la sezione delle presentazioni, ho pensato di scrivere due righe nel post di richiesta d'aiuto; spero d'aver azzeccato la sezione giusta :)
Vorrei acquistare il mio primo ampli 2 canali (la radio non mi interessa) e abbinarci due casse decenti senza grossissime pretese visto il mio budget il quale, per l'appunto, si aggirerebbe attorno al prezzo complessivo dei due elementi sopra citati.
Premetto che sono praticamente un novizio, provengo da un paio di sistemi HT non da migliaia di euro che ormai mi hanno stancato e che vorrei passare a un secco due canali non essendo più interessato al dolby et simili.
Non ho possibilità purtroppo di fare ascolti prima di acquistare.
In rete ho letto ottime recensioni ed opinioni riguardo l'ampli Yamaha, un po' meno notizie ho trovato sulle Event 10 invece.
La mia domanda principale è: guardando la potenza RMS erogata dall'ampli (85 x 2 credo), sarà in grado di far suonare le Event 10 (120 x 2 ??) in una stanza da 15 mq?
Sicuramente non sarà l'unico valore da tenere in considerazione e nemmeno il più importante e spero magari mi saprete dire di più su questa accoppiata.
A me piacerebbero degli alti belli presenti e dei bassi da un bel punch, senza doverli "sporcare" attaccandoci un sub.
Grazie anticipatamente a coloro che vorranno aiutarmi e chiedo scusa se ho scritto delle castronerie.
Emanuele.