Consiglio per neofita: Impianto budget 1000€/2000€
ciao a tutti,
sono ultra neofita (meglio dire ignorante) nel settore audio e vorrei il vostro consiglio in preparazione di un acquisto che ritengo importante. Nella nuova casa vorrei mettere un impianto audio "come si deve" che assolva al meglio i seguenti requisiti:
- uso principalmente per vedere film (digitale terrestre o bluray)
- ascoltare musica (mi piace soprattutto rock, pop, dance, elettronica)
- mi piacciono molto gli altoparlanti da pavimento, quelli alti, più grandi sono e più mi piacciono
- vorrei che l'amplificatore/sintonizzatore fosse facilmente collegabile a MacBook in modo da poter trasmettere facilmente la musica che voglio ascoltare che è tutta salvata nel MacBook (mi sa che devo comprare Apple TV)
non ho niente, tutto da comprare (casse, ampli, sintonizzatore, tutto!) quindi mi piacerebbe avere da voi qualche buon consiglio per effettuare un buon acquisto stando attorno ai 1000€ e poi lo stesso consiglio arrivando a max 1500/2000 euro (nel caso decidessi di voler spendere un pò di più senza farlo sapere alla mia ragazza).
Navigando in rete ho visto che Denon/Onkyo/Yamaha/Marantz sono spesso consigliati per la parte sinto/ampli mentre per le casse ho letto spesso B&W, Focal, Canton e altre...... andrebbero bene per l'uso che vorrei farne io?
attendo i vostri preziosi consigli e.... grazie in anticipo!!!!
p.s. se siete di Milano e dintorni avreste anche qualche buon negozio dove andare a provare di persona i prodotti?