Nuovo impianto a casa...consigliatemi.
Ciao a tutti, devo riconoscere che dopo aver letto varie discussioni circa la possibilità di portare il segnale hdmi in diverse stanze, mi rimane qualche dubbio.
Ho ristrutturato casa e la prox settimana ho appuntamento con l'elettricista che sta per iniziare a passare la Lan, che ho previsto in tutta la casa persino in cucina e nel bagno.
Detto questo, stavo pensando che non sarebbe male avere anche la possibilità di passare i cavi hdmi ( ma poi leggendovi mi sono accorto che costano un botto ) oppure utilizzare questi famosi extender di cui non conoscevo l'esistenza fino a qualche istante fa, e di a questo punto far passare due cat 6 di stanza in stanza cosi da poter utilizzare gli extender all'occorrenza, ma come dicevo prima nutro qualche dubbio che spero qualche anima buona possa aiutarmi a dissipare.
bene stavo pensando di far partire questi due cat 6 dalla stanza del pc per poi farli giungere nel salotto, nella camera da letto ed in cucina, primo quesito ma esiste uno switch?...o meglio i normali switch lan vanno bene? oppure paradossalmente bisogna far partire 6 cavi cat 6 ( 2 che vanno in cucina , 2 in salotto e 2 in camera da letto?)
detto questo ogni consiglio su cosa implementare o meno nell'impianto e ben accetto.
Grazie a quanti di voi mi daranno un aiuto.:D