Visualizzazione Stampabile
-
Clipping amplificatore
Buongiorno a tutti,
Sono in possesso di un pre più finale akai, sarà anni 80, ieri sera vado per accenderlo e senza aver neanche collegato i diffusori vedo lampeggiare il led del clipping; cosa può essere successo? Posso rimediare o devo cestinarlo? :)
Grazie!
-
..prova a scrivere il modello della coppia, così possiamo capire di cosa si tratta
-
Non credo che conoscendo il modello si possa diagnosticare il guasto (quanto meno io non ne sono in grado).
Può darsi che il finale si sia messo ad oscillare (più raramente il pre), proprio perchè non era collegato un carico (può capitare in certi casi).
Cosa più importante del conoscere la sigla del prodotto: hai poi collegato i diffusori e se sì, la spia si è spenta e tutto sembrava funzionare normalmente?
In ogni modo in casi come questo non è possibile fare una diagnosi affidabile a distanza.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nordata
Non credo che conoscendo il modello si possa diagnosticare il guasto (quanto meno io non ne sono in grado).
CUT]
manco io sono in grado, e non era per diagnosticare, ma giusto per vedere di cosa si tratta;)