Visualizzazione Stampabile
-
consigli tv LED
Buonasera tutti!
Dopo aver letto tanti thread su questo forum e spulciato numerosi siti e portali di e-shopping ho pensato di chiedere a voi, super-esperti, un consiglio per l'acquisto di un televisore LED.
Sarò grato a chiunque volesse perdere un po' di tempo per un consiglio o un suggerimento o anche solo a leggere queste mie!
La premessa: il mio soggiorno non è troppo luminoso, essendo un piano rialzato; i divani sono attualmente posizionati INTORNO alla parete dove vorrei mettere il televisore: la distanza della visuale è più o meno 2 metri per chi siede di fronte; chi siede ai lati si troverà ad una cerca angolazione rispetto alla posizione del televisore.
Al capo opposto ci sta la cucina da cui posso sempre vedere il tv, seppur da lontano (5 metri).
Detto ciò, l'uso del tv (che pensavo di attaccare al muro con un supporto) sarà prevalentemente: 70% SKY (HD e non), 20% bluray e 10% divx, DVD e digitale terrestre.
A questo punto, io pensavo come polliciaggio un 40\42" ma mi rimetto alla vostra esperienza.
Ah, dimeticavo: non mi interessa che il tv sia 3D e per quanto riguarda le funzionalità "smart tv", non sono determinanti (già il bluray è "smart") ma ovviamente se ci sono è meglio. :cool:
Posto che il mio budget è ridotto (direi max 600€ ), mi rimetto quindi alla Vostra opinione possibilmente segnalando 2-3 modelli con diversa fascia di prezzo.
Che altro dire?
Grazie! :D :)
-
Il miglior televisore per qualità di immagine di quella fascia di prezzo è il Panasonic 42st60, che è un plasma e sfora di poco il tuo budget.
Nel caso tu voglia assolutamente un led alternative potrebbero essere il Panasonic 42et60, il Sony 42w653 e il Samsung 40f6500.
-
Panasonic 42ST60 è la risposta giusta. ;)
-
Grazie mille! Io devo ammettere che ero "pregiudizialmente" contrario al plasma (sconsigliatomi da un amico per un discorso di durata nel tempo) e non avevo mai preso in considerazione questo tipo di televisori.
Ora studierò un po' su questo panasonic al plasma!
-
Il tuo amico è rimasto indietro. Gli svantaggi del plasma rispetto ai led riguardano i consumi e una certa "allergia" alle immagini fisse. La loro durata è equivalente a quella dei televisori di diversa tecnologia. In fatto di qualità di visione per la maggior parte di usi e condizioni sono superiori.