upgrade subwoofer da B&W 608 a BK XLS 200 o SVS SB-1000
Ciao a tutti.
In questo periodo per me di grandi cambiamenti, sto un pezzo alla volta upgradando il mio impianto audio. Adesso siamo alla volta del subwoofer, per cui sto valutando qualche ipotesi, tanto per mettere le mani avanti :)
Premessa: andrò a vivere in condominio, per cui volumi di ascolto moderati, specie con il subwoofer. Seconda premessa: il budget è assai limitato al momento, causa spese di ristrutturazione, per cui direi MASSIMO 500€ ( di cui almeno la metà recuperate dalla vendita del mio ad un amico) Terza premessa: l'impianto sarà posizionato in salotto, sui 17mq, l'ambiente non sarà trattato anche se cercherò col tempo di renderlo abbastanza audiofilo con tappeti, libreria, tende, ecc. ma almeno non ho grossi vincoli di posizionamento (nel senso che avrò abbastanza spazio per non attaccare a muro diffusori e sub)
Al momento, come da firma, ho un b&w 608, per me un buon sub, magari con non molta discesa, ma ben controllato e di facile posizonamento. Siccome il mio amico insiste perchè gli venda il mio sub, stavo valutando le seguenti alternative:
BK XLS 200 (circa 415€ spedito)
SVS SB 1000 (500€ spedito)
Ho letto parecchi pareri sul web e sono tutti e due ottimi sub.
La prima domanda è: vale la pena secondo voi passare dal mio attuale sub a uno di quelli indicati? Noterei differenze a livello qualitativo anche con volume contenuto?
Seconda domanda: quale dei due mi consigliate?
Grazie a chiunque interverrà