Visualizzazione Stampabile
-
consiglio d'acquisto
Devo acquistare un televisore. Vorrei dei consigli su quale modello acquistare (CRT,PLASMA.....)e marca. Il televisore mi occorre soprattutto per la visualizzazione di DVD quindi deve avere un'ottima qualità d'immagine. Il budget è massimo 2000 €. Grazie
-
Ciao,
io credo che rimanendo nel budget di € 2.000 tu possa acquistare un'ottimo CRT 32" come il Loewe Nemos 32 (dovrebbe costare sui 1750 € ma bisogna aggiungere il supporto - ne vale la pena): va bene con tutti i segnali,compresi ovviamente i DVD anche se non accetta segnali progressivi.
Mi sento anche di consigliarti un televisore JVC della serie DIST: il modello 36" (JVC HV36-P38SUE) dicono essere eccezionale nella riproduzione dei DVD (probabilmente il migliore) se il player è collegato all'ingresso component: sembra che con gli altri segnali sia un poco inferiore al Loewe perchè le prese SCART non sembrano così performanti. IL suo prezzo è conveniente in relazione alla qualità ed alle dimensioni dello schermo, circa €2.100 supporto dedicato compreso. Questo modello, oltre che essere eccezionale con i DVD è l'unico in Europa ad accettare e visualizare segnali in alta definizione secondo lo standard 1080i. Esiste anche la versione 32" (serie 40, vedi jvcitalia.it) e questa costa meno, il suo prezzo dovrebbe essere inferiore ai 1.400 euro, unica differenza, lo schermo più piccolo.
Non ti consiglio assolutamente di acquistare un LCD o un plasma con questo budget: già nella fascia alta non hanno comunque la qualità di un CRT, nella fascia bassa (in cui rientrano i plasma in vendita a questo prezzo) non esiste proprio confronto.
-
Grazie se avete altre idee non esitate a rispondermi.