Visualizzazione Stampabile
-
Audiolab 8200cd e finale
Salve a tutti! Qualcuno ha provato a collegare l'Audiolab 8200CD (oppure l'MDAC, è uguale) direttamente ad un finale. L'operazione è tecnicamente possibile avendo l'Audiolab il controllo del volume (pre digitale, se non erro), ma il risultato è valido? Grazie.
Ps. preciso che non sto parlando della versione 8200CDQ, con pre analogico integrato.
-
ci vuole un pre esterno sempre per me.....
-
Tu hai provato a collegarlo direttamente al finale Antonio?
-
Nessun'altro mi sa aiutare?
-
sì e per me sono soluzioni scadenti
-
su altri forum avevo letto velocemente che non era niente male...
-
Il recensore di 6moons, preferì il pre digitale a quello analogico nel 8200 cdq...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dolly80
su altri forum avevo letto velocemente che non era niente male
probabilmente non hanno mai ascoltato un pre degno di tale nome
-
Citazione:
Originariamente scritto da
barby65
Il recensore di 6moons, preferì il pre digitale a quello analogico nel 8200 cdq...
il pre digitale dell'8200cd o del 8200cdq? Sono uguali poi?
-
Antonio però a che fascia di prezzo ti stai riferendo?
-
a un nad a un rotel senza scomodare MAC o accuphase o dir si voglia
-
Io la prova l'ho fatta un pò di tempo fa, volevo utilizzare solo un potenziometro...
Suono scarno, senza spessore, alti a volte acidi e pungenti, scena solo decente; ho rimesso il pre (AmAudio A5) e tutto ha riacquistato precisione, vigore, solidità e naturalezza.
P.S. precisazione: il mio lettore (cambridge 740c) ha uno stadio di uscita a discreti che potrebbe essere considerato un vero preamplificatore (mod. Aurion); la prova è stata fatta sia con questo lettore che con un altro più scadente senza modifica, ed il risultato cambiava di poco.
-
Non credo che tu possa, a meno che abbia sbagliato io qualcosa. La prova l'ho fatta l'anno scorso vedendo i tasti +/- del telecomando. Pensanvoo che ci fosse un controllo volume all'interno del lettore, invece quando l'ho colelgato direttamente al mio vecchio finale Adcom GFA-555. Dopo aver fatto un salto di 50 cm, mi sono accorto che non era il caso. :(
-
Se non erro, il volume va abilitato dal menù del lettore, diversamente rimane fisso al massimo.
-
Non ricordo tale funzione, ma posso ricordar male. Il manuale nn dice niente a tal proposito?
Letto ora a pagina 15. Grave sbadataggine da parte mia.