Allegati: 1
Sala da 56 mq, conversione da stereo a multicanale idee e suggerimenti
Ciao a tutti,
le giornate si accorciano arriva l'autunno e come spesso mi accade mi viene voglia di rivoluzionare l'impianto.
Attualmente ho l'impianto 2Ch principale con VPR in una sala ristrutturata (derivata da un portico) come da disegno.
Il soffitto e' in legno e segue la forma del tetto che e' un due falde con il colmo in corrsispondenza del VPR e discende verso il telo e la porta di ingresso opposta fino ad una altezza di 2,3 mt.Allegato 19318
La parete con il telo e' attrezzata in modo da avere i cavi sottotraccia per i diffusori e c'e' la predisposizione per il canale centrale e i front presence.
Attualmente li suonano le ProAc D15 ma in cosi' tanti metri ho perso buona parte dell'impatto che mi davano in un ambiente piu' piccolo..
Da qui l'idea di approfittare del cambio prossimo di diffusori e magari tornare al multicanale.....
L'idea e' utilizzare i miei amplificatori (Rotel RB1070 e RMB 1066)cosi' dovrei solo cercare il pre-processore. Non ho intenzione di cambiare anche la sorgente quindi qualcosa di recente con le codifiche HD.
Per i diffusori del front sto pensando ai frontali Klipsh Cornwall e come centrale Heresy che starebbe giusto giusto in piedi sotto al telo...... circa 60 cm da terra.
Per il momento niente sub e cosa potrei metterci come SR? COnsiderate che posso agganciarli ai travetti del soffitto a circa 2,4 mt da terra e orientarli a mio piacimento , anche la distanza dal punto di ascolto la posso scegliere abbastanza agevolmente. Quello che non posso fare e' metterle piu' basse in quanto pregiudicherebbero in modo intollerabile la vivibilita' dell'ambiente.
Il budget sara' di circa 4000 E per il front e 1500 per il pre. Per i sr (anche i back eventualmenta) quello che recupero dall'eventuale vendita delle mie attuali.
Se avete suggerimenti per qualche configurazione alternativa sono tutto orecchi;)
Ciao