Consiglio tv 46-55" per inesperto.
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete prestarmi.
Abbiamo comprato casa con la mia ragazza e stavo pensando di regalarle un bel tv gigante da mettere in soggiorno.
La distanza è di 3-3,5m dal divano alla tv e l'utilizzo che ne faremmo è 30% calcio su skyhd, 50% tra film Sky hd, bluray con ps3, tv in sd, e 20% ps3 con fifa 14 o call of duty.
Il budget è sui 1500 euro più euro meno.
Il plasma non ci piace moltissimo perché ci piacciono i colori vivi e al buio totale non guardiamo quasi mai la tv.
Quelli che avevo preso in considerazione sono:
Samsung Ue55f6500 -ma non ho trovato ottimi feedback-
Sony 55w805.
Lg 55la740s
Oppure per salire un po' di qualità ma scendendo di polliciaggio (da 3/3,5m non so se però è il caso) prenderei in considerazione i 46 pollici samsung f8000 e Sony w905. I Samsung 6800 e 7000 così come ahimè i Panasonic non ci piacciono esteticamente (essendo in ballo una ragazza conta anche quello).
Quello che a lei piace maggiormente è il Samsung f6500, quello che convince di più me è il Sony w805 (che peraltro avendo 3D passivo se una volta al mese ci prende la pazzia di voler vedere un film in 3D essendo entrambi miopi con lentine almeno non ci viene il mal di testa).
Su effetto clouding e coni di luci che mi dite?
L'input lag per il gaming non lo prendo molto in considerazione perché a mio avviso sono differenze quasi impercettibili ma magari sbaglio io.
Grazie mille ancora e spero di non esser troppo noioso.