Allegati: 1
consigli diffusori + ampli
Ciao a tutti.
Da quello che ho letto fin ora, per il mio consiglio, avete bisogno di conoscere un po l'ambiente giusto?
Per questo vi allego uno schizzo della mia mansarda. Tutto è più o meno in scala, così da facilitare un po le cose.
Per adesso c'è solo la tv. Il divano è in arrivo e dovrò prendere il mobile per i componenti.
Allegato 19272
Purtroppo la tv non l'ho potuta mettere al centro della parete sennò litigavo con la moglie.
Un compromesso che ho dovuto fare per prendere il 65".
Adesso mi ritrovo però che a destra ho uno spazio un po sacrificato. Vero?
Altra cosa della stanza, anche se non so se rilevante, la parete laterale alla destra della tv è rivestita di polistirene 4cm+cartongesso, mentre le pareti dietro il tv e quella in fondo sono rivestite di lana di roccia 4cm+cartongesso.
L'impianto che vorrei realizzare è un 5.1 ma con una certa prevalenza per la stereofonia.
Dunque la mia idea era quella di partire con una coppia di casse + ampli 2 canali che in futuro sfrutterei anche in ht.
Da quello che ho letto c'è la possibilità di usare un ampli 2ch come finale di un sinto giusto?
Per fare questo non vorrei complicarmi troppo la vita però. A livello di collegamenti.
Per il genere di musica non riesco ad essere esaustivo.
Passo dal jazz al metal all'elettronica al rock un po di classica e... tutto.
Il budget.
1000/1200. Per 2 casse e ampli.
Valuto anche l'usato naturalmente.
Che dite?
Grazie mille.