requisiti mimini htpc per far girare DIRAC
Cari Amici,
mi ritrovo con un htpc vecchiotto (non lo uso da anni), che vorrei utilizzare come base per la riproduzione di Blu Ray da collegare al mio impianto multicanale.
Il pc ha:
Un bel case della Silverstone in alluminio spazzolato
un precessore dual core AM2 2400
4 gb di ram
il solito disco fisso da 500 giga
lettore blu ray
in seguito le note dolenti:
scheda video Sapphire 2600 xt su Pci Express (con uscite solo DVI)
e
scheda audio HErcules 5.1 Muse (su slot pci). La scheda l'avevo presa per fare delle misurazioni con il mio microfono Behringer 8000, in quanto non mi fidavo della qualità dell'ingresso della scheda madre integrata.
Premetto che essendo assolutamente in bolletta ma volendo provare la versione trial del DIRAC 8.1 avrei bisogno di capire se posso utilizzare la configurazione attuale o se debba sostituire almeno un elemento.
Immagino che il flusso debba uscire in HDMI e quindi almeno la scheda video la debba cambiare. Posso prendere qualsiasi scheda con uscita HDMI (anche quelle entry level da 30 euro)?
Vi prego - nel suggerirmi - di specificarmi solo che cosa e' necessario sostituire al fine del funzionamento del software. Per le eventuali finezze (sostituire il componente x con uno piu' pregiato) dovrò aspettare tempi economici migliori.
Grazie per le dritte
Luigi