Scelta DVD per connessione a scaler
Salve amici,
avrei un piccolo dubbio che spero con il Vostro aiuto io resca a fugare. Capisco che ultimamente siano usciti una valanga di thread circa la questione sulla scelta del DVD Player, e per questo non me ne vogliate, però magari certe volte ad essere più diretti, arrivare dritti al punto aiuta di più e procura meno mal di testa piuttosto che cavare qualcosa di buono da thread's chilometrici.
Veniamo al sodo.
Sono in possesso di un Infocus 5700, per il quale aspetto qualche risposta nella sezione VPR Digitali del forum, al quale vorrei collegare uno scaler di buon livello, Iscan HD o POP, per intenderci, ed a sua volta aver collegato allo scaler tutta una serie di sorgenti tipo il DVD Recorder con HDD, la Play2, il box italtel per Sky e last but not least, un DVD Player con i controfiocchi.
Sicuramente avrete notato nella sign che ci sono due coming soon, il 3910 e l'ISCAN, coming soon inteso come da acquistare nel giro dei prossimi due mesi, ma non definitivi comunque per la scelta....si sà noi appassionati siamo, come dire, VOLUBILI
Tra le varie cose che mi frullano per la testa, ed avendo cmq letto qualcosina su altri thread ipotizzo vari scenari, tra i quali, quelli più veritieri e fattibili sembrano due:
1.- Il risparmio: acquistare un ottimo lettore DVD tipo il 2900 di Denon modificato in SDI ed utilizzarlo con l'ISCAN HD (non +) oppure con il POP entrambi con ingresso SDI e poi da lì andare all'SP5700 tramite un bel cavone DVI della GB&L grosso da far paura (ha addirittura la valigetta in legno massello ed è da 15 mt.)
2.- Scelta d'impeto ed impetuosa: Acquistare il 3910 ed entrare tramite DVI nell'ISCAN HD+ riprocessando quindi il segnale digitale in ingresso (HDCP compliant) e da lì sempre con il DVI andare all'IF5700
:confused:
Ai forumiani l'ardua sentenza :p
E' ovvio che mi attendo qualche altro possibile, e ben accetto, suggerimento, onde realizzare e così definire la mia catena audio/video costruita (insieme alla saletta dedicata) nel corso di un lunghissimo anno fatto anche di piccoli sacrifici e rinunce....ma ovviamente per la ns. passione possiamo anche rinunciare a qualcosa...
Mi attendo grandi cose da Voi
Grazie 1000.
Best regards.
Andrea.:cool:
Re: Scelta DVD per connessione a scaler
Citazione:
digitalrage ha scritto:
1.- Il risparmio: acquistare un ottimo lettore DVD tipo il 2900 di Denon modificato in SDI ed utilizzarlo con l'ISCAN HD (non +) oppure con il POP entrambi con ingresso SDI e poi da lì andare all'SP5700 tramite un bel cavone DVI della GB&L grosso da far paura (ha addirittura la valigetta in legno massello ed è da 15 mt.)
2.- Scelta d'impeto ed impetuosa: Acquistare il 3910 ed entrare tramite DVI nell'ISCAN HD+ riprocessando quindi il segnale digitale in ingresso (HDCP compliant) e da lì sempre con il DVI andare all'IF5700
Ciao Andrea,
credo che se entri in HDMI/DVI (HDCP) nell'IScan HD+ ottieni un semplice by-pass in uscita, solo che appunto viene by-passato anche il segnale criptato con HDCP. Dal tronde, se entri già con un "segnale pronto" (RGBHV, digitale, progressivo e scalato) non vedo che senso avrebbe rilavorarlo all'interno del processore esterno.
Ma a parte questo credo che per una questione di convenienza (attuale) sia più "ragionevole" la prima scelta che hai proposto. Non ti serve neppure un 2900 da moddare SDI. Se la compatibilità audio non ti interessa, punta su un lettore più economico. E per l'Iscan HD "liscio" credo puoi trovare grossi affari in giro, dato che è uscito il modello HD+ da qualche tempo e che adesso al CES la DVDO presenterà il sucessore di questo processore (con una pletoria di I/O HDMI). Io farei così.
Mandi!
Alberto :cool: