Migliaia di euro di ampli si sentono?
Salve a tutti,sono un assoluto neofita nel campo home theater ed è il primo impianto che sto realizzando.
Ero partito con un budget basso poi mi sono fatto ingolosire e ho comprato delle b&w cm7 in condizioni perfette da un utente qui del forum. Prossimo step sintoampli,poi cmc2,infine sub. Ho già dei surround,2 vecchie ma solidissime casse Infinity.
Utilizzo: 90% film 10% musica.
Spazio,ahimè grande una taverna sui 70 mq
Torniamo alla domanda del titolo. Ho letto tanto che sono casse esigenti e meritano un sintoampli adeguato. Per ora non ho avuto modo di ascoltarle,poi non ho un orecchio sensibile,se nel campo video so dove guardare,nel'audio non so cosa ascoltare,quindi mi basta accoppiarle ad un ampli sulla carta buono,l'orecchio me lo farò sul campo e con le prove. Non ho migliaia di euro di budget per un ampli al top,vorrei un compromesso sui 500 euro,sicuramente sotto i 1000. Nell' usato per ora non ho trovato nulla di recente (voglio almeno l'airplay) nella mia zona al mio budget.
Ho letto recensioni ottime sulla serie 75 Yamaha. Come budget potrei prendere l'rx-675 o addirittura il 775
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model
Sicuramente se potessi spendere 1000-2000-3000 euro c'è di meglio,ma cosa perderei prendendo un quasi top di gamma Yamaha da 500 euro? Da neofita non capisco.
Grazie