Consiglio TV Full HD 37" o 39/40"
Ciao a tutti,
devo mandare in pensione il mio antico Samsung Le32R86, pieno di problemi (anche tipo burn-in/image retention).
Lo tengo dentro un mobile e dato che i nuovi TV hanno una cornice sottilissima ne potrei mettere uno più grande (37" sarebbe l'ideale, altrimenti anche 39", purché abbiano una larghezza massima di 90 cm, altrimenti non ci stanno). Non ne capisco moltissimo e vorrei il vostro aiuto per trovarne uno con un buon rapporto qualità/prezzo.
Il budget è più o meno 400 € (ovviamente se ce ne sono buoni a meno, vanno benissimo) e mi andrebbe bene anche comprarlo online. Guardo la TV ad una distanza di circa 1,70/1,80 m.
Lo userei soprattutto per guardare la TV con Sky (quindi non sempre in HD), ma anche per giocare con la Xbox 360 e guardare film connettendo il mio PC in HDMI. La funzionalità Smart TV non mi sembra interessante e il 3D non mi interessa (se è anche 3D però va benissimo) :p .
Ho già avvistato l'LG 39LN5400, PANASONIC TX-L39B6, Panasonic L39EM6E , Panasonic TX-L39E6 e Samsung UE39F5000
Poi vorrei sapere se i TV retroilluminati a LED in commercio sono con local dimming (forse sono fermo a qualche anno fa :D:D)
Grazie a tutti in anticipo! ;)