Incubo TV plasma TX-P50VT60 con pannello lesionato
Salve a tutti,
vi racconto la mia recente disavventura perchè credo possa essere utile a quanti pensano di acquistare un TV al plasma online e magari per ricevere consigli visto che non so come andrà a finire la storia.
Il 22 settembre effettuo l'ordine del tanto desiderato Panasonic Viera TX-P50VT60 su un famoso e-shop italiano scegliendo l'opzione pick&pay.
Il 26 settembre un SMS mi avvisa che il TV è pronto per il ritiro. Vado al punto e ritiro il TV senza prestare troppa attenzione all'imballo. Mi faccio aiutare dall'impiegato del pick&pay per caricare il display in posizione verticale. Guido con la massima attenzione fino a casa e finalmente il TV è nella sala pronto per essere sballato.
Poco prima di agire col taglierino sul nastro superiore noto che la scatola ha un taglio di circa 20 cm vicino lo spigolo superiore e guardando all'interno si scorge un pezzo di polistirolo rotto! Guardando meglio ci sono altri segni di ammaccature qua e là sulla scatola... sono raggelato. Apro la confezione mi accorgo che molti pezzi di polistirolo all'interno sono rotti.
Sfilato il TV, l'incubo si materializza: il pannello ha parecchie crepe, per certo la conseguenza di un pessimo trasporto del corriere.
Il giorno stesso ho avviato la procedura di reclamo per prodotto danneggiato sul sito dell'e-shop e ad oggi non ho ancora ricevuto nessun feedback se non l'email automatica di conferma reclamo inoltrato.
Cosa devo aspettarmi secondo voi? Al momento del ritiro al pick-up con grande leggerezza ho firmato la consegna senza indicare nessuna riserva e questo non mi fa stare tranquillo.
Certo è che comunque avrei potuto trovare il pannello lesionato anche con un imballo apparentemente integro. Insomma, a questo punto spero nella serietà dell'e-shop.
Vi tengo aggiornati sulla vicenda... se nel frattempo avete consigli utili, vi ringrazio molto.
Saluti
G