esperienza con cavi ottici diversi
Voglio raccontare la mia esperienza avuta ieri. Mi sono ritrovato un cavo ottico da un'acquisto di uno stock informatico.
questo:
http://www.clikko.eu/image/cache/dat...an-550x550.jpg
mi è venuto in mente senza nessuna aspettativa, di provarlo visto che costa solo 9,90€.
sin dall'inizio si è percepito un suono completamente diverso al mio G&BL, pagato 36 euro. all'inizio dico sara psico -acustica, visto che di solito all'inizio mi faccio impressionare da un suono diverso. ma una cosa è certa il suono E' diverso. Quindi un cavo può cambiare la resa di un impianto. forse chi non percepisce questa differenza avrà impianti che non permettono di accorgersi. non so che dire. man mano che ascolto mi rendo condo che finalmente ho trovato il suono che cercavo. il suono ha letteralmente preso corpo anche a bassissimo volume ora si percepiscono tutti i dettagli. le voci hanno preso vita e ora De Andre canta come dovrebbe si sente molta più aria. Il soundstage si è aperto e ora i diffusori spariscono del tutto(FINALMENTE), il suono ora è diventato molto più analogico e meno ma meno digitale come cercavo proprio io. C'è una maggiore separazione degli strumenti. e il suono riempie la stanza e non rimane appiccicata ai diffusori(cosa che odiavo). unici difetti uno il baso è diventato un po' rimbombante ma poco molto accettabile, Si è persa un po' di pressione e velocità ma non mi intaressa in cambio si sentono molto più detagli e la musica è molto più godibile. Mi sta facendo cambiare idea di non cambiare più il dac per paura di riperdere questa sonorità che mi piace un sacco- finalmente sono riuscito a ritrovare il sound del mio bellissimo ex Nad c320bee. ma naturalmente senza i suoi difetti di pilotaggio.
ora mi chiedo è mai possibile che un cavo rinomato e costoso G&bl da 36 euro possa essere cosi più scarso confronto un manatthan d 10 €?
vi assicuro che la differenza c'è tutta si è passato che stavo per buttare tutto dal nervosismo a riaprezzare dinuovo il suono delle mie b&W.
può essere che il G&BL sia guasto?