Trasmettitore Wireless Audio/Video HD (mySky HD)
Ciao a tutti,
mi sono registrato a questo forum apposta per farvi un paio di domande riguardo trasmettitori wireless Audio-Video.
Ho un decoder mysky HD ultimo modello in salotto e vorrei trasmettere il segnale in un altra stanza che è distante circa 25-metri (~8/10 metri interno e il resto all'aperto). Vorrei avere anche la possibilità di cambiare canali.
La qualità non deve essere 1080p, ma un buon 1080i/720p su un 40".
Ho letto un paio di discussioni su questo forum , ma mi rimangono ancora alcuni dubbi:
-iTrio4Geek sembra essere un buon prodotto, ma lavora su WiFi. Il mio dubbio è: Ha il proprio WiFi integrato con cui comunicano trasmettitore e ricevitore o si deve connettere alla mia rete wireless? In caso si connettesse alla mia rete wireless, lo streaming video tramite rete mi porterebbe possibili rallentamenti, cosa che sinceramente mi darebbe fastidio in quanto ho lo studio in casa e per diverse ragioni non posso avere rallentamenti anche minimi.
-iTrio4Geek ha anche la possibilità di collegarsi via ethernet. Potrei comprare un ripetitore LAN (Powerline) ma non capisco ancora bene come funzioni. Premettendo che la seconda stanza sarebbe all'esterno ma comunque sotto lo stesso contatore elettrico, funzionerebbe? Sarebbe una valida alternativa?
-Ci sono altri modelli in commercio da prendere in considerazione?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
-sty