AM Audio P-6 Reference - Prime impressioni
Eccomi qui a parlarvi del gioiello che mi sono messo in casa....
In questo momento sto ascoltando Jarret Peacock DeJohnette nel loro ultimo capolavoro "The Out-of-Towners".
Sono senza parole... ma andiamo per ordine.
Dopo tutte le peripezie per assemblare e mettere in funzione l'impianto, ieri ho finalmete tarato tutto con Eagle project di AF digitale.
Ho deciso di lasciare in flat l'attenuazione ind Db del lettore. Ho escluso il centrale (non vedo l'0ra di comprarlo....) ed il sub (nei film manca decisamente, nella musica, neanche un po'), ho settato la distanza delle casse ed ho cominciato i test.
Veramente comodissimi i comandi a manopola per il livello dei singoli canali, non c'è nulla di meglio, senza dover andare ad OSD vari... Senti, lo regoli con la manina e vai!!!!!
La differenza di sensibilità tra frontali e surround mi costringe a valori diversi nei livalli e poi tutto va alla grande.
Bene inizio prima con la visione dei film "gallina e in fuga" e tutto il primo episodio di LOTR. Certo è fantastico rispetto a quando andavo in stereo, tutto un altro coinvolgimento, mi manca il punch del sub, mentre il centrale quasi non sembra necessario....
Comunque per la prima volta a casa mia ho avuto la sensazione di essere dentro ad una scatola sonora...
Insomma quasi 5 ore di coinvolgimento totale....
Continua....
Re: AM Audio P-6 Reference - Prime impressioni
Citazione:
maurocip ha scritto:
... Veramente comodissimi i comandi a manopola per il livello dei singoli canali, non c'è nulla di meglio, senza dover andare ad OSD vari... Senti, lo regoli con la manina e vai!!!!!
...
Stai cercando di autoconvincerti !
Ciao e complimenti
MASSIMO
Re: Re: AM Audio P-6 Reference - Prime impressioni
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Ciao e complimenti
MASSIMO
infatti l'avevamo già detto in viaggio...
per un preampli multicanale è il minimissimo indispensabile.
non volevo frustrare la tua carica, ma veramente + minimalista del tuo dipreampli non ce n'è, quindi decantane le doti soniche, ma lascia perdere tutto il resto, perchè semplicemente non esiste.....
walk on
sasadf
Re: Re: Re: AM Audio P-6 Reference - Prime impressioni
Citazione:
sasadf ha scritto:
quindi decantane le doti soniche, ma lascia perdere tutto il resto, perchè semplicemente non esiste.....
Beh, spezzo volentieri una lancia per esprimere un'opinione contraria.
Non avere tutti i DSP che sono in circolazione non significa che il resto non esista. Io ne utilizzo solamente due, e mi trovo benissimo così - pur avendo un pre-ampli certificato THX Select...
E se devo dire la verità, dopo aver decantato le doti soniche di un pre-decoder non so cosa mi resta da decantare... l'immagine, le lucine? !!! ;) ;)
Parlo per me, ovviamente, sebbene io abbia ordinato un Meridian G68, che certamente come "Porsche" del multicanale non è male, e ha fior di codifiche, DSP, equalizzazione, ecc.
L'AUDIOVIDEO è il fine ultimo.
Non contano i mezzi!
ps
Bella questa mia frase, quasi quasi me la metto nella signature
Re: Re: Re: Re: AM Audio P-6 Reference - Prime impressioni
Citazione:
Ninja ha scritto:
Beh, spezzo volentieri una lancia per esprimere un'opinione contraria.
Non avere tutti i DSP che sono in circolazione non significa che il resto non esista. Io ne utilizzo solamente due, e mi trovo benissimo così - pur avendo un pre-ampli certificato THX Select...
E se devo dire la verità, dopo aver decantato le doti soniche di un pre-decoder non so cosa mi resta da decantare... l'immagine, le lucine? !!! ;) ;)
Parlo per me, ovviamente, sebbene io abbia ordinato un Meridian G68, che certamente come "Porsche" del multicanale non è male, e ha fior di codifiche, DSP, equalizzazione, ecc.
L'AUDIOVIDEO è il fine ultimo.
Non contano i mezzi!
ps
Non posso che quotare tutto, soprattutto l'ultima frase ;)
ciao
Re: Re: AM Audio P-6 Reference - Prime impressioni
Citazione:
m.tonetti ha scritto:
Ciao e complimenti
MASSIMO
Rispetto all'utilizzo dell OSD del lettore per attenuare i canali (e renderli omogenei) è molto più comoda la manopolina.
Poi ognuno sceglie cio' che preferisce per fare le regolazioni ;) .
ciao
Re: Re: Re: Re: AM Audio P-6 Reference - Prime impressioni
Citazione:
Ninja ha scritto:
fermo!!! già hai una signature enorme!!!:D
Scherzo quello che dici è assolutamente condivisibile.
Certo che il pre del Mauro, visto ed ascoltato dal vivo non mi ha colpito particolarmente ed è per me (yamahista convinto)troppo minimalista....
walk on
sasadf