Monitor 22 MITSUBISHI PRO 2070SB non conforme.
Volevo portare alla Vostra attenzione questo fatto e la relativa e-Mail inviata al venditore on Line :(
"In data 30/12/2004
ho ritirato il monitor
22 CRT PRO 2070SB 24MM TCO03 2048X1536 SRGB-SB HUB-COL NERO, ma all'apertura della confezione, la quale riportava visibili segni di mal trasporto, mi accorgevo
che il monitor in questione non era nero, come da mè ordinato, ma bensi chiaro con cornice grigia.
Colegato il tutto ugualmente al computer dello studio dove lavoro su CAD, Grafica WEB e fotoritocco, hò riscontrato vari problemi a livello di geometria, non riconducibili a caratteristiche ottimali anche variando i numerosissimi parametri di configurazione nel monitor stesso.
Non si riesce ad avere un fuoco ottimale sulla parte destra del monitor e in special modo nell'area in basso a destra, sopratutto al variare della risoluzione la sfocatura aumenta in modo assai fastidioso.
Sempre in quest area c'è un alone rosastro, ed anche qui con la regolzione opportuna non si riesce a ricondurre il tutto a livelli ottimali, come ci si dovrebbe aspettare da un monitor di questa caratura.
Per ultimo Vi segnalo che la convergenza nell'area di sinistra in basso non è ottimale e su tutto lo schermo c'è un vistoso effetto flikering a 75 Hz.
Il tutto è stato provato con i Pattern interni al monitor ma in special modo con il NOKIA TEST (controllare i cerchi agl'angoli del monitor, non sono cerchi ma ovali).
Ora in ragione a queste mie "lamentele" riconducibili ad un prodotto non corrispondente alle caratteristiche qualitative, come da informativa dalla stessa MITSUBISHI, e non corrispondente al prodotto da mè ordinato(COLORE CHIARO del cabinet, anziche NERO come da vostro sito), Vi chiedo gentilmente come devo agire, in quanto per nulla sodissfatto di questo prodotto.
Se fossi sicuro che me lo sostituiste con un monitor corrispondente alle caratteristiche QUALITATIVE della casa, e sopratutto NERO, come da mio ordine ........., Vi prego contattatemi, per dare via alla procedura.
Cliente Molto Molto DELUSO"
Cari amici del forum pensate che sia nel giusto nel richiedere la sostituzione, non fosse altro che io lo volevo nero ed invece è chiaro?
Chi di voi ha avuto esperienze simili con monitor da PC?
Oltre tutto questo sito di E-Commerce italiano fino al 10 di gennaio non rilascia numeri di RMA.
Può far testo la mia E-Mail spedita in data 01/01/2005 come data rientrante nei 10 giorni per richiedere la sostituzione del prodotto ancora in garanzia?
Grazie comunque delle risposte che vorrete darmi :)
Ciao