Domanda su 3D attivo vs passivo e su deterioramento tv plasma
Ciao
Ho due domande :
1) ho un panasonic led et60.il 3D passivo mi sembra buono.certo da vicino si nota la risoluzione dimezzata pero lo guardo da lontano quindi non si nota molto..pero ho anche un plasma st30 ed ero curioso dopo anni di comprarmi gli occhiali 3D per questo modello,che non ho..pero ho paura che poi il 3D attivo sia talmente superiore che il 3D passivo mi fara improvvisamente schifo in confronto..voi che dite?l unica cosa che so e che il passivo non da fastidio agli occhi..
2) i plasma dopo quanti anni/ore di utilizzo iniziano a dare i primi cedimenti di colore/qualita immagine?lo chiedo perche ho due plasma..g10 e st30..l st30 per fortuna lo uso pochissimo quindi spero mi durera a lungo perche lo adoro..preso nel 2011..ma il g10 l ho preso a fine 2009..e ora e finito in salotto e mia madre lo usa tantissimo xD (prima era in camera mia e lo usavo poco)..son due anni che e in salotto..mi chiedo quando inizierá a dare problemi..dal 2009 al 2011 comunque l ho usato si e no 5/6 ore a settimana..massimo 10.dal 2011 pero viene usato almeno 8 ore al giorno...