[Infocus 4805] Anno nuovo, lampada nuova. :-(((
Salve a tutti,
Proprio stasera, volendo accendere il mio videoproiettore Infocus 4805, acquistato il 30 ottobre 2004 , mi sono tristemente accorto che la lampada (80 ore circa di utilizzo) non va più.
Già, proprio così.
Infatti l'altro ieri, ossia l'anno scorso, qualcuno in casa mia è stato talmente furbo da accendere lavatrice e lavastoviglie quando erano già accesi amplificatore, lettore dvd, videoproiettore e computer.Che furbata, eh?
Ovviamente è saltato il contatore e mi sono ritrovato al buio con il mio caro vpr spento all'improvviso. Poi, andato a mettere a posto il contatore della luce, ho tranquillamente riacceso il mio 4805 e fatto un sospiro di sollievo vedendo che il vpr funzionava regolarmente.
Ieri sera sono stato via e percio' non ho avuto occasione di usare il videoproiettore, ma stasera ho scoperto il dramma. :-/
Cio' che mi fa più incavolare è pero' il fatto che il vpr si accende regolarmente, ossia quando metto l'interruttore nella posizione ON, si muovono le ventole, si sente un "motorino" interno fare rumore e il LED indicatore è tranquillamente VERDE, statico, nemmeno lampeggiante. Inoltre, quando spengo il vpr con il telecomando, il mio proiettore continua a fare egregiamente il suo lavoro: il led comincia a lampeggiare e le ventole si fermano solo dopo un minuto.
Naturalmente ho consultato il libretto di istruzioni che, oltre a informarmi che quando non si visualizza alcuna immagine o non è stato collegato il cavo d'alimentazione o non è stato tolto il copri-obiettivo dalla lente o non è stato messo su ON l'interruttore, mi dice che se la luce del LED è "VERDE fissa", va tutto bene, se è verde lampeggiante il vpr si sta accendendo o spegnendo, se è rossa lampeggiante la lampada e/o le ventole sono danneggiate, e se è rossa fissa ci sono altri problemi non identificabili.
Bene.
:-(((
Anche se la verde luce, mia ultima speranza, è fissa voi credete che la mia lampada abbia fatto inesorabilmente kaputt?
Spero di no...
Re: [Infocus 4805] Anno nuovo, lampada nuova. :-(((
Citazione:
EnricoilPentolaio ha scritto:
Infatti l'altro ieri, ossia l'anno scorso, qualcuno in casa mia è stato talmente furbo da accendere lavatrice e lavastoviglie quando erano già accesi amplificatore, lettore dvd, videoproiettore e computer.Che furbata, eh?
Ovviamente è saltato il contatore e mi sono ritrovato al buio con il mio caro vpr spento all'improvviso.
Mi spiace molto, spero ti sistemino tutto in garanzia.
Per non avere nuovamente problemi di questo tipo ti consiglierei di chiamare l'enel e alzare l'erogazione a 4,5 Kw o magari 6 Kw (si sta più tranquilli...poi con l'estate c'è anche il condizionatore magari...).
Ciao !
Re: Re: [Infocus 4805] Anno nuovo, lampada nuova. :-(((
Citazione:
joker777 ha scritto:
Mi spiace molto, spero ti sistemino tutto in garanzia.
Per non avere nuovamente problemi di questo tipo ti consiglierei di chiamare l'enel e alzare l'erogazione a 4,5 Kw o magari 6 Kw (si sta più tranquilli...poi con l'estate c'è anche il condizionatore magari...).
Ciao !
passare a 6KW, a parte i costi superiori per i consumi al di sotto della soglia di consumo, ti costa 250€ di installazione e/o pratiche, ecc... molto meno oneroso un piccolo UPS che con 80/100€ "te lo accatti"...
Francesco