Visualizzazione Stampabile
-
HD READY / FULL HD ?!?!?
Salve, più leggo forum su qyesto argomento e più ne esco confuso !!!
Ho un PANASONIC a tubo catodico e voglio cambiarla con un 32 pollici a LED , sempre Panasonic.
Non riesco proprio a capire se , non avendo Sky, Mediaset Premium ne Play station, mi basta l' HD READY o se comunque ho dei vantaggi con il FULL HD .
Addirittura io volevo prendere la TX-L32E6 :
http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60917632
ma son soldi buttati o comunque ho dei vantaggi? (non si capisce neanche se ha il decodere HD interno)
grazie! vediamo se questa volta ci capisco qualcosa in più :D
ciao!
-
Il fattore risoluzione incide sulla definizione dell'immagine e sulla distanza di visione. E' un discorso piuttosto complesso in quanto entrano in gioco fattori come la percezione visiva, che variano da individuo a individuo.
Un televisiore full HD ti permette di avvicinarti maggiormente dal momento che ha i pixel più piccoli a parità di formato. Ad esempio, la distanza che viene considerata ideale per un 32" full HD è di circa 1,30 m. Se ti metti a quella distanza da un 32" HD ready, se hai una buona vista, rischi di vedere la griglia dei pixel o quantomeno un'immagine "granulosa". Per vedere un immagine meglio definita dovrai quindi allontanarti. Tieni presente inoltre che se si parla di qualità di immagine il 32" è un formato border line, al punto che non è presente in nessuna delle serie di alta gamma dei principali produttori. Sei sicuro di non poterti permettere una tv di taglio maggiore? Se per motivi di budget o di spazio, devi per forza stare sul 32" allora posso dirti che il Panasonic 32e6e è uno dei migliori televisori per quanto riguarda quel formato, insieme al Samsung 32f5000 e al Sony 32w653. Si tratta di un full HD ovviamente col decoder interno, come tutti i televisori attualmente in vendita.
-
la taglia 32 pollici deriva soprattutto dai consigli avuti in funzione della distanza (circa 2 metri). Quando parlavo di decoder interno intendevo HD, visto che mi han detto che alcune TV sono HD ma senza decoder HD (e serve quello esterno). Visto che conosci bene il Panasonic 32E6E....che mi dici invece della gamma EM? (senza internet TV)?
L'unica certezza che ho è che quando vado per centri commerciali il TV che più mi piace è SEMPRE il Panasonic....ma li girano video demo o film in blu ray magari....io invece mi guardo TV e film standard...
grazie ancora!;)
-
Allora prendi un HD Ready. Un Full HD non solo è sprecato, ma se non ha un'elettronica di livello, vedi pure peggio.
Scalare un segnale standard in uno Full HD è peggio che scalarlo in uno HDReady.
-
I televisori che siano full HD, che HD ready, devono comunque riprodurre l'alta definizione, i primi la riprodurranno integralmente i secondi ridimensionando l'immagine, quindi devono avere un decoder HD. Per cui non serve acquistare decoder esterni. Diciamo che a 2 m ci starebbe anche un 40/42" full HD, ma con quel budget dovresti accontentarti di un televisore di qualità mediocre. A meno che tu non riuscissi a portare la distanza intorno a 2,5 m. In quel caso ci sarebbe il Panasonic 42x60 che è un plasma HD ready, si trova a meno di 400 € e come qualità di immagine è nettamente superiore a tutti i televisori di quella fascia di prezzo. Per tornare ai 32" in effetti considerata la distanza di visione e non avendo contenuti HD da visualizzare, potresti andare su modelli più economici. Dovresti valutare le condizioni di illuminazione della stanza. Se quando guardi la tv la stanza è ben illuminata potresti andare sul Panasonic 32b6. Online si trova intorno ai 300 €. Non è full HD, ma come ho giù scritto per te sarebbe superfluo. Il 32em6 è un full HD, ma la qualità del suo pannello è piuttosto modesta. E' più adatto se lo guardi la tv con poca luce o al buio, ma in quelle condizioni meglio il Samsung 32f5000 (full HD intorno ai 300 €) o il Sony 32r473 (HD ready intorno ai 350 €).
-
Da 2 metri il Panasonic 42X60 va piu che bene, costa pochissimo, si vede molto bene e visto che non sfrutterai contenuti full HD va anche meglio essendo un HD ready. Per me è il miglior acquisto che puoi fare con quella cifra.