Salve secondo voi meglio il Denon PMA720AE o YAMAHA A-S500? Da abinare a casse Indiana Line Tesi 242 e Giradischi Pro-Ject Debut III,
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Salve secondo voi meglio il Denon PMA720AE o YAMAHA A-S500? Da abinare a casse Indiana Line Tesi 242 e Giradischi Pro-Ject Debut III,
Grazie
che tipo di sound vorresti??
Tieni presente che al 90% ascolto rock, heavy metal e simili.
avrei optato principalmente per diffusori più ""aperti""
-Appunto...;)
SALVO.
Eppure, a volte, proprio le incisioni rock, in ispecie metal, sono "orende" e virate verso toni striduli, che vengono però meglio riprodotti, x me, su vecchi impianti anni 70-80, dalle caratteristiche + calde e chiuse...se poi con una cassa aperta e rivelatrice ci metti un brillante ampli Yam, la frittata può risultare, dopo un pò, indigesta! Naturalmente dipende dalle orecchie...
Insomma mi pare di capire che per il tipo di musica, si diciamo che ascolto anche molto rock "sporco", suoni meglio il denon in quanto meno stancante. La mia perplessità sui yamaha è proprio per il fatto che forse suonano un po troppo puliti, un po senza anima. Confermate?
-Grosso modo si, poi dipende anche che YAMAHA prendi ma nella fascia economica (secondo me) e' cosi'.
SALVO.
Secondo me in quella fascia di prezzo non ci sono differenze eclatanti. In una catena economica, ho anch'io le tesi 242, un ampli da 300/ 400 euro non può fare la differenza. Il mio consiglio è quello di prendere l'amplificatore che ti piace di più. Comunque l'A- S 500 e stato best buy e secondo me può essere un buon amplificatore anche per un eventuale upgrade dei diffusori.
ciao,per la musica che ascolti forse sarebbe meglio una coppia di JBL oppure Klipsch..
Sicuramente faresti un salto notevole rispetto le Il. Con le MA ci accoppierri Nad.
Ciao