Buongiorno, ecco la mia saletta HT ( http://www.avmagazine.it/forum/79-in...2751-mgmdoc-ht ).
A voi i commenti........non dateci troppo dentro :D
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno, ecco la mia saletta HT ( http://www.avmagazine.it/forum/79-in...2751-mgmdoc-ht ).
A voi i commenti........non dateci troppo dentro :D
che dire ... dai componenti alla realizzazione....tutto molto ma molto bello !!
Essendo sala dedicata mi sarei spinto sulla eliminazione delle riflessioni ...ma così come è la saletta è stupenda da vedere nei colori caldi e tenui...la parete in pietra...immagino ci passi diverso tempo anche a luci accese con la tv a giocare con la play magari...
Solo una domanda... ma il centrale ( centralone ) copre un po' lo schermo ?
Mi aggiungo ai complimenti di ale77...e ne condivido le stesse riflessioni.
Bellissima la parete in pietra.
Elettroniche di pregio.
Qualche dettaglio sui lavori?
Insonorizzazione?
Correzione acustica?
bello. ottimi componenti inseriti in un salotto elegante.
com'è con due subwoofer?
hai provato prima con uno o sei partito subito con due?
problematiche per la regolazione del doppio sub?
Condivido anche io i complimenti. Molto elegante come living.
Non saprei però tutto quel bianco ti ammazza la visione dei film. Io su questo aspetto sono sempre fissato. ;)
un super impianto , molto belle le due statuette . C.O.M.P.L.I.M.E.N.T.I.
ottimi ingredienti cucinati opportunamente.
un solo infimo appunto: hai tagliato il cavo del front R troppo corto :D
Davvero una bella sala ht,con ottimi componenti e ottime finiture,belle anche le statue.....ma devo dirtelo....quel Batman sul jvc mi fa l effetto delle unghie sulla lavagna,ancora complimenti per tutto il resto.
Grazie mille, in realtà pare che il trattamento acustico della stanza abbia sortito un ottimo effetto in merito a eventuali risonanze, riflessioni etc che a sentire coloro i quali sono stati miei graditi ospiti, persone del settore e non, non hanno avvertito.
Purtroppo sono passati diversi anni, era il 2005; per di più non seguii personalmente il cantiere all'epoca e di cui si occupò la ditta specializzata in installazioni av, nè ricordo i materiali impiegati. Il conto salato invece lo rammento ancora molto bene!!!
In realtà avrei tanto voluto utilizzare un colore per le pareti diverso, più scuro, tuttavia non essendo grande la stanza se così avessi fatto sarebbe divenuta un "loculo". Devo dire che il bianco presente solo sul soffitto non mi dà grossissimi problemi, ho comunque sostituito il telo da bianco a grigio per ottenerne qualche vantaggio ( l'ideale sarebbe un Black Diamond o simile ); ovvio che non ho buio totale in sala ma non è poi così male alla fine.
Grazie, grazie......gentilissimo
Ah ah ah, l'effetto ottico trae in inganno: tutti i cavi della sezione frontale sono della medesima lunghezza, al centimetro !!
Complimenti Mgmdoc anche da parte mia gran bella sala ,con B&W e krell non si sbaglia ;) .
no, è che quelli del diffusore sinistro sono nascosti dal diffusore stesso mentre i cavi di quello destro rimangono appesi perchè il punto di uscita è più centrale rispetto all'altro
Grazie Maurizio, rinnovo i complimenti per la tua sala ht. ;)
Certo, e c'è un "perché", se osservi bene ;)