Come switchare da uscite stereo e da multi verso un solo ampli?
Ciao a tutti,
ho un ampli stereo proton am 455, un piatto, un lettore blue ray in arrivo (panasonic bdt500), due diffusori bmw 200.
Due diffusori, quindi dal lettore sentirò in stereo sia i film in dvd sia i cd musicali. Anche perché il pana è dato come un buon lettore musicale per la sua fascia di prezzo (300 euro).
Secondo alcune recensioni, le uscite front del lettore sono meglio delle stereo anche per l'ascolto musicale!
Però se uso le front per vedere i film, avendo solo le due casse, immagino che mi perderò gli altri canali e in particolare la voce (a meno che non ci sia una configurazione ad hoc nel lettore, ma non credo). Quindi paradossalmente per i film dovrei usare le uscite stereo :confused:
Quindi ho pensato di acquistare uno switch RCA in modo da collegare all'ingresso CD dell'ampli alternativamente le front (quando ascolto cd) o le stereo (quando vedo film).
E' una tattica sensata o una follia?
Ho visto tra l'altro che switch audio "di qualità" (tipo quello della orb) costano dai 90 euro in su, ma che sul mercato ci sono anche scatoletteaudio da 7 euro (di solito audio/video in realtà, con anche l'rca giallo).
Anche qui non saprei se occorre spendere molto per la mia configurazione o se invece non ne vale la pena!
Cosa fareste al mio posto?