Impianto casa Pc, nas, File Audio Video Foto + sky hd, BRP, etc.
Ciao a tutti, in primis mi scuso se ho sbagliato sezione, ho letto il foro usato la funzione cerca ed alla fine ho pensato fosse la sezione giusta, se così non fosse mi inginocchierò sui ceci ed accetterò volentieri lo spostamento topic.
Veniamo al dunque:
Vorrei avere la possibilità di condividere in ogni stanza di casa, dotata di pc o tv, file multimediali quali foto, mp3, avi o altro riproducibile su monitor e pc nonchè gli eventuali segnali provenienti dal lettore Bluray, dal decoder HD di Sky o dal ricevitore digitale terrestre ed infine ove possibile (questo sono parecchio convinto che non sia possibile) anche giocare su una xbox360 o ps3.
Ovviamente qualcosa ho già fatto, ossia ho cablato tutta la casa con una rete UTP cat 5, quindi in ogni stanza mi arriva un cavo UTP dietro la TV ed uno dietro al PC., cosa che avviene anche dove sono posizionate tutte le sorgenti, e poi in una stanza ho portato tutti i cavi.
Della vaga e ben confusa idea che mi sono fatto leggendo il forum, ho capito che devo comprarmi un NAS (quale ?) dove inserire tutti i file multimediali, poi degli extender dei sender....dei receiver.....
Per una maggior chiarezza vi riassumo la situazione domestica:
Soggiorno - Fonti - :
Lettore BR;
Decoder MY Sky HD (non ce n'è uno con un disco più capiente ??)
Ricevitore digitale terrestre
Sintoamplificatore + HT
consolle Xbox 360
cavi utp 5
Locale Tecnico -
Arrivo cavi UTP
NAS Quale mettere ? anche in considerazione della presenza di device wi-fi quali iphone, mcbook, smartphone, ipod, tablet,etc.etc.
Stanze n° 5 ciascuna con Tv e PC
Ultima richiesta, poichè le stanze hanno il bagno in camera ho portato i classic cavi rosso e nero dalla postazione Pc al constrosoffitto del bagno, pensando di mettere in ingresso un copriforo con due connettori per inserirvi direttamente l'eventuale jack proveniente dal pc o dal lettore mp3 questo però comporta (sempre se ho ben capito) l'utilizzo di casse amplificate da controsoffitto. Avete dei consigli in merito ?
Ringrazio anticipatamente chiunque abbia òa pazienza e la bontà di darmi una mano.
Saluti