Preamplificatore, amplificatore e giradischi
Salve a tutti, sono un neofita di giradischi e vinili e avrei qualche domanda per voi. Dunque, in gennaio ho ricevuto in regalo un giradischi Pioneer Pl-112D in buon condizioni e che funziona abbastanza bene, se non che mi sono accorto che collegandolo allo stereo il suono è abbastanza basso seppur con la manetta del volume al massimo. Mi sono informato e stavo cercando un amplificatore ma proprio ieri ho scoperto che il giradischi avrebbe bisogno anche un preamplificatore riaa in modo da portare il basso segnale del giradischi ad un livello "normale" per uno stereo moderno. Le domande sono:
1) Mi basta solo il preamplificatore per poter ascoltare decentemente i dischi oppure in cascata è necessario usare per forza anche un amplificatore?
2) Eventualmente basterebbe solo l'amplificatore (magari se ha già dentro il preamp.)?
3) Che ne pensate di questo preamplificatore? http://www.musicalstore2005.com/behr...917.html?ref=3
4) Come faccio a capire se la testina del giradischi è magnetica, piezoelettrica o ceramica?
grazie a tutti! :)