Miglior tv per guardare calcio e sport in genere in HD: plasma o led?
Vorrei comprare un nuovo televisore per il salotto,con una distanza di visione di circa 3 metri,non m'interessano funzioni particolari nè il 3d perchè devo guardare ESCLUSIVAMENTE partite di calcio o al massimo qualche gran premio di formula uno o partite di tennis,assolutamente con SKY HD.
Ho acquistato un 43 pollici al plasma della Samsung,ma ho preso un entry-level(F4500)e teoricamente i Plasma dovrebbero essere migliori per la visione dello sport ma ho notato invece che durante l'immagine fissa della telecamera o quando ci sono dei calci d'angolo o punizioni,l'immagine va a scatti e sembra avvertire come dei "lampeggi" anche se dopo circa 2h dall'accensione,è sembrata andare a migliorare la situazione come se fosse un problema di riscaldamento della tv oppure sarà perchè ho cambiato il settaggio del decoder passando da 1080i ad ORIGINALE.
Secondo voi è colpa del fatto che la tv è di livello scarso e quindi dovrei prendere un plasma di qualità superiore o passare ad un LED?O magari provare a smanettere coi settaggi?