Consiglio plasma 50''-55''
Buonasera a tutti..
dopo avervi seguito da un paio di mesi, per orientarmi un pochino meglio su questioni che ovviamente ancora mi rimangono oscure, vi chiedo un consiglio, che probabilmente avrete già dato migliaia di volte..
Sono in procinto, o perlomeno sarei, di acquistare un nuovo televisore per la sala :-)
Distanza di visione di circa 3,5 mt; la sala è abbastanza luminosa (ma l'utilizzo sarebbe comunque principalmente serale).
Come utilizzo, film in hd per 60% circa, gaming per 30% e tv (sd e hd) per il restante 10%.
Budget di spesa, non vorrei spendere più di 1500 euro!
Dopo aver letto numerose conversazioni, discussioni ufficiali e guide, mi ero orientato verso un plasma panasonic (i discorsi sulla loro qualità mi hanno impressionato):
50GT60
55ST60
Non avendo prima minimamente idea di input lag e altre impostazioni, ero inizialmente convinto dai 55‘‘ del ST; ma visto che comunque qualche partita con la console la faccio, mi dispiacerebbe perdermi una componente che mi sembra di capire essere migliore sul GT.
Solo che a questo punto mi pongo il problema della distanza di visione: dai 3/3,5 metri di distanza, i 50 pollici sono pochi per fruire dei contenuti HD? Alcune risposte mi hanno fatto preoccupare in tal senso, soprattutto perché non potrei andare sopra i 55‘‘ (non ci starebbero sul mobile ed elemento di non poco conto/da non poter trascurare, sforerei notevolmente il budget)..
Sostanzialmente sono abbastanza perplesso, aggiungendo anche il atto che dovrebbe essere un acquisto praticamente al buio (i negozi, come saprete, non hanno questi modelli in esposizione)..
Vi chiederei quindi un aiuto, per prendere una decisione e avere un minimo di sicurezza sulla effettiva bontá delle mie scelte..
Grazie mille in anticipo :)