Proiettore in ambito gaming per stanza molto piccola
Salve a tutti,
avrei intenzione di adibire un piccolo garage a stanza gaming acquistando un proiettore economico al posto di una tv led.
La stanza è molto buia, senza finestre e con una porta con dietro una saracinesca.
Le pareti come il soffitto sono state appena verniciate di bianco.
Pensavo di installare il proiettore ad una distanza di 4 metri dal telo (non ho possibilità di aumentare la distanza ma solo di diminuirla) ed appenderlo capovolto al soffito.
Il telo andrà obbigatoriamente installato su di una parete larga 220 cm ed alta 272 cm.
Sono andato sul sito projectorcentral per cercare di capire se esiste un prodotto che possa fare al caso mio ma purtroppo sembra che quasi tutti i proiettori richiedano ambienti piu ampi.
L'unico che forse potrebbe soddisfarmi in questa situazione è il "Videoproiettore Mitsubishi HC4000".
Se ho interpretato bene i dati su projectorcentral.com, installando il proiettore per esempio a 400cm con zoom a 1.03 e screen gain a 1 ottengo una luminosita di 71nits.
Secondo voi è una luminosità eccessiva per il gaming oppure mi merita andarmi a cercare un telo con gain negativo?
In verità avevo pensato di associarvi un celexon Rollo Economy 200 x 113 cm che ha gain 1.
Avete altre soluzioni simili da suggerirmi? Magari anche con proiettori con tecnologia differente, magari lcd.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.