Allegati: 2
Primo Home theater in salotto
Ciao a tutti,
volendo regalarmi il primo vero impianto HT 5.1 per il salotto di casa ho letto nel forum per cercare di farmi, almeno un po', il background necessario ed ora avrei bisogno di qualche consiglio.
Cerco di fornire più informazioni possibili:
- l'impianto sarà disposto in un salone living in cui l'area TV è di circa 4m * 3.5m con un lato aperto; televisione e divano ad angolo.
Nei file allegati c'è un disegno "più o meno" in scala ;) del salotto così come è ora e di come io penso di disporre le casse.
Allegato 19102
Allegato 19101
Una sitemazione non prorpio felice :cry: Ma sul locale ho poche possibilità di agire per ora.
- Il budget è di circa 1200 € in cui comprendere ampli, casse frontali, centrale, surrounds e sub. Eventualmente si può anche sforare di qualche eurino se la differenza è rilevante ;)
- Utilizzo al 80% film; per il resto gaming e musica
- Per ora sarà collegato al Televisore Samsung 46B7020 ed al Player WD HD TV.
L'idea è di costrure un primo impianto già valido da estendere tra un annetto abbinandolo ad una nuova telivisione 3D con polliciaggio maggiore (almeno 55), aggiungendo casse ed eventualmente spostando il tutto in una cameretta dedicata.
Già da ora invece vorrei affiancare al HD TV un player migliore: ma questa è un altra storia...
Leggendo nel forum mi sono orientato verso Denon per l'ampli e casse Indiana Line: ma si tratta solo di un impressione e mi interessano anche consigli diversi...:confused:
In linea di principio preferirei restare sul nuovo...
Secondo Voi cosa mi conviene scegliere come ampli e casse con il mio budget? Potrei disporre diversamente le casse?
Due informazioni aggiuntive:
Sapete se è possibile avere dei surround collegabili in Wifi senza consumarci quasi tutto il budget e/o rinunciare alla qualità?
Sapete dove a Torino è possibile fare delle prove di ascolto?
Vi ringrazio anticipatamente per qualunque informazione mi potrete fornire e per il tempo speso a leggere questo sproloquio...:fagiano:
GRAZIE