Impianto PC Creative su TV
Salve a tutti!
Spero non sia la sezione sbagliata, ma il mio è un problema tanto stupido (ma a causa della mia ignoranza in materia non cosi semplice da risolvere) da non saper bene individuare la giusta categoria.
Ho un vecchio impianto creative 5.1 per PC, composto dalle classiche 3 casse frontali, 2 posteriori e il sub che funge anche da amplificatore. Ho intenzione di utilizzarlo collegato alla tv in una stanza abbastanza ampia, per cui le casse posteriori hanno un cavo troppo corto per arrivare fino al sub che si trova a circa 5 metri in linea d'aria. Per ovviare a questo problema ho acquistato delle prolunghe rca (10 mt ciascuna), di infima qualità a dire il vero.
Ed ecco il problema:
- se collego le casse al sub tramite prolunga il suono è davvero basso e cupo.
Per risolvere senza spendere molto ho deciso di acquistare del cavo audio in bobina, tagliare il cavo originale delle casse e "prolungarlo" con quello acquistato mantenendo il connettore originale. Ma come collegare cavo delle casse e nuovo cavo senza perdere esageratamente la qualità? basta il caro vecchio nastro isolante? Se il cavo da aggiungere è più spesso di quello originale delle casse può creare problemi?