Scelte telo - Epson TW-480
Buonasera a tutti, dopo svariati consigli avuti dal forum, per le mie esigenze mi sono orientato su un Epson TW-480.
Entro Venerdi credo che dovrebbe arrivarmi. Ora si pone un altro dilemma: il telo...
Vi spiego la mia situazione.
Ho una stanza perfettamente rettangolare che misura 5,75 in lunghezza e 3,15 in larghezza (2,65 in altezza).
Il vpr potrò metterlo a una distanza tra i 3,50 e i 4,50 metri.
La stanza dalle 16 di pomeriggio rimane sempre quasi buia, ed è totalmente buia col calare della notte.
Il vpr in oggetto ha parecchia luminosità e stavo valutando la scelta migliore per apprezzarlo al massimo.
Ovviamente la scelta è tra
a) diversi teli (bianchi, grigi, 4:3 o 16:9) 99% credo a cornice che mi sembra la scelta più economica;
b) rasare il muro (totalmente disponibile come parete da proiezione e senza ingombri) e dargli qualche mano di bianco (lucido?) - anche qui si accettano consigli.
Riguardo al vpr in oggetto e alla sua luminosità e in considerazione del buio totale che c'è in stanza, quali consigli mi date ?
Grazie mille a chiunque risponderà.
Luca
P.S. ovviamente per le misure aspetterò di ricevere il vpr (sicuramente saranno "generose")