Acquistare su ebay dai siti americani conviene ma cosa c'è dietro? Sembrerebbe troppo bello. Chi sà qualcosa o ha info
Chi ha già comprato?grazie
Visualizzazione Stampabile
Acquistare su ebay dai siti americani conviene ma cosa c'è dietro? Sembrerebbe troppo bello. Chi sà qualcosa o ha info
Devi aggiungere l'iva che pagheresti alla dogana ed i dazi di importazione, che insieme sono circa il 30%.
Inoltre la mancanza spesso della garanzia, i costi di imballaggio e spedizione, i tempi biblici di attesa, e spesso anche il quid che vuole il corriere per sdoganarti il pacco.
Last but non least non sempre i VPR sono multivoltaggio...
Ti basta?
:)
Danilo
Se fai una ricerca su questo forum troverai decine e decine di messaggi con testimonianze di chi ha acquistato oltreoceano.Citazione:
alexegle ha scritto:
LS
....di solito non si paga l'iva, a meno che tu non abbia uno scul..o bestiale e in dogana italiana ti prendano di mira, le spese di spedizione ed imballaggio sono comprese nella descrizione dell'oggetto in ebay,
per i tempi biblici dipende dal corriere che usi, da 3 giorni ad un mese, a seconda..., di solito è specificato anche questo.
comunque la garanzia poi la vedo bigia :)
ho sentito che esistono le garanzie internazionali, ma non so cosa tu possa presentare come scontrino di acquisto :)
non penso che alla panasonic italia o sharp o chiccessia si prendano l'onere di una eventuale riparazione su un prodotto preso su ebay
Allora,Citazione:
Batman70 ha scritto:
....di solito non si paga l'iva, a meno che tu non abbia uno scul..o bestiale e in dogana italiana ti prendano di mira, le spese di spedizione ed imballaggio sono comprese nella descrizione dell'oggetto in ebay,
1) IVA e Dazi si pagano anche sulle spese di trasporto e può capitare che in dogana si riesca ad EVADERLI, ma non ci conterei;
Il modo più usato per evadere è fare indicare al venditore che si tratta di un regalo, al che, a mio parere, rischi in caso di danni durante il trasporto;
2) le spese di spedizione ed imballaggio sono nella descizione dell'oggetto ma normalmente solo per l'invio in USA e/o Canada. Per ulteriori paesi normalmente non vengono quantificate anzi è il venditore che invita a chiedere PRIMA di partecipare all'asta poichè con alcuni vettori sono veramente salate;
Si fa spedire come articolo di ritorno da riparazione.
non so se sia contemplato dalle leggi... dovresti dichiarare cmq il costo della riparazione, e pagare iva e dazi su quello più imballaggio e spese di spedizione
Danilo
Non so se sia contemplato o no...ma l'ho già fatto diverse volte e non ho mai pagato nulla.Ne dazi,ne iva ne niente di niente.La cosa mi era stata consigliata da un noto rivenditore ufficiale Americano di DVDO.
buono a sapersi!Citazione:
Pepito ha scritto:
Non so se sia contemplato o no...ma l'ho già fatto diverse volte e non ho mai pagato nulla.Ne dazi,ne iva ne niente di niente.La cosa mi era stata consigliata da un noto rivenditore ufficiale Americano di DVDO.
Grazie :)
Danilo
E se mette riparazione in garanzia?
Non avevo precisato...cmq riparazione in garanzia.
ci sono dei penny 500 o 700 in america? Dove li avete trovati?
per le ricerche di proiettori ma anche di hi fi americana vintage e non , e' ottimo anche l'ebay tedesco
www.ebay.de
si ma i dazi non li paghi sul valore dichiarato all'assicurazione?
o spedisci senza assicurare?
di preciso cosa hai fatto dichiarare (in english) ?
grazie
Tu paghi il Dazio e l'Iva se acquisti un prodotto.Ma se mettiamo che il prodotto l'ho preso in Italia (quindi l'Iva è già "pagata"),dall'America "ritorna" per la riparazione,ci devo ripagare l'Iva???Non credo propio a prescindere se il pacco è assicurato.