Visualizzazione Stampabile
-
Il mio primo HT
Buona sera,
inanzitutto mi presento: sono un ragazzo di 21 anni e ho deciso da poco di entrare nel mondo dell' hi fi "come si deve", attualmente posseggo da circa un mese tutto l'occorrente per la realizzazione dell'impianto.
Ho comperato 2 focal 836 come main, un cc700 come centrale, 2 sr700 come posteriori,un sw800 come subwoofer e un cambridge audio 751r come amplificatore.
Arrivato a casa nel giro di una settimana ho allestito la "saletta" a dovere (o almeno pensavo di averlo fatto) ma c'è ancora una cosa che non mi va giu... il subwoofer: utilizzato in ascolto musicale non rende come dovrebbe, o meglio: se rimango in piedi il basso risulta profondo e fa vibrare lo stomaco ma appena mi siedo sul divano (perchè voglio stare comodo..) dal sub riesco a percepire come un vuoto delle frequenze che vanno da 30 a 50 hz... sento il divano che vibra ma non li sento nelle orecchie... faccio molta fatica a descrivere questa sensazione... nel caso potesse tornare utile la stanza è grande 3*5,5 mt... ed è adibita esclusivamente a sala a/v.
Vi ringrazio in anticipo delle risposte e mi scuso se ci sono errori nel testo ma l'ho scritto di getto...
-
dimenticavo di dire che la stessa sensazione di mancanza di bassi la ho anche quando ascolto in stereo solo con le due 836...
-
Scusami...ma come fai a percepire ad orecchio che mancano le frequenze attorno ai 30-50 hz?:eek: