Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio acquisto tv
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho bisogno della vostra esperienza.
Sto per acquistare un tv da max 32", il budget va dai 300€ ai 450€.
Verrà utilizzato al 60% come monitor per un pc sia per bluray e gaming che per utilizzo quotidiano (internet office ecc ecc)
e un 40% come seconda tv quindi solo digitale terrestre
Non mi interessano ne funzioni smart ne 3d.
Ho sentito parlare molto bene del sony kdl 32 w654 (e simili 653 655 656), che considerato il mio budget dovrebbe essere il migliore per un utilizzo gaming, come monitor invece come se la cava? stancherebbe troppo gli occhi? E' un taglio troppo grande?
Dato che sarebbe al limite del budget vale la pena di acquistarlo o meglio risparmiare e prendere samsung f5000 o toshiba l2333 (entrambi sempre 32")?
A voi....
-
Un tv lo puoi usare come monitor per poco tempo non puo sostituire certo il monitor del pc poiche ovviamente il pannello è diverso visto che il tv è fatto per essere guardato da distanze minime molto piu grandi che quelle di un monitor. I pixel sono molto piu grandi di quelli di un monitor ed a lungo andare ti danno fastidio se guardati da 30/40 cm di distanza.
-
Ma dovendo scegliere per forza un tv, quale modello conviene prendere tra sony kdl w654, panasonic e60e, samsung f5000, o toshiba l2333?
(tenendo conto il mio utilizzo)
-
Il Panasonic ha il pannello IPS a differenza di tuttli gli altri, questo ha come vantaggio un maggior angolo di visione laterale senza perdita di contrasto e degrado dell'immagine, di contro ha un nero meno profondo se guardato in ambiente buio. Gli altri tv invece hanno pannelli PSA o MVA che hanno caratteristiche opposte all'IPS. Cmq ti ripeto che usarlo come monitor qualsiasi dei tv che prenderai ti daranno fastidio in quanto i pixel sono visibili per un uso ravvicinato.