[PowerDVD 13] Uso GPU ATI
Ho recentemente acquistato PowerDVD 13; installato su un HTPC dotato di scheda video (Sapphire) ATI HD 6450, ho una resa su BR 3D (Avatar) inaccettabile, causa eccessiva scattosità (le scene movimentate, sembrano più uno slideshow che un video . . . ).
Effettuata prova con stesso file di installazione su un PC dotato di scheda video nVidia GTX470, tutto correva liscio, con CPU (i7 950) fra il 10 ed il 20% di occupazione, e GPU sul 30%, con carico video max 70% (rilevato con GPU-Z).
Sull' HTPC con ATI HD 6450, invece, le misurazioni danno CPU (una Core 2 Duo E6400) al 100% e GPU con qualche saltuario sobbalzo al 15 - 20%, ma sostanzialmente scarica.
Ora, è vero che le specifiche PowerDVD prevedono, per i BR 3D, come minimo una CPU un po' più potente (ma di poco) di quella di cui dispongo sull' HTPC, ma è anche vero che, se la GPU facesse qualcosa, non arriverei a saturare la CPU.
Ho anche installato il pacchetto di driver ex-Avivo (non ricordo più come si chiama ora), ma sempre con risultato nullo.
La scheda ATI HD 6450 ha le esatte caratteristiche richieste da POwerDVD per il 3D, quindi mi/vi chiedo:
ho sbagliato qualcosa io (anche se di settaggi non ne ho visti più di tanto), o PowerDVD con ATI non funziona ?
Ringrazio anticipatamente per ogni riscontro.