Quale Videoproiettore è più adatto alla mia situazione?
Salve a tutti.
Rientrando dalle vacanze ho dovuto constatare il quasi decesso del mio Epson EMP-TW700. ( in pratica mi da assenza di segnale e l'assistenza contattata telefonicamente è orientata verso diagnosi di porta hdmi guasta o addirittura scheda madre da sostituire ... non ho visto le altre uscite ma a me servirebbero ben poco :-( )
Dato che già un po ci pensavo da prima, vorrei prendere un modello 3d ( anche se io lo uso quasi esclusivamente per sky calcio e cinema ).
A questo punto mi sorgono i problemi. Io vorrei ricomperare un EPSON, ma ho notato che solo i modelli TW8100 e TW9100 ecc ecc hanno il Lens Shift. Dispositivo per me imprescindibile vista la disposizione telo/proiettore.
In pratica il telo ( 210 cm per 123 cm, con il bordo superiore a 70 cm dal tetto ) è pressoché al centro della stanza
mentre il vpr montato su un elevatore (che scende fino a 60 cm dal tetto ) si trova spostato rispetto al centro del telo di circa 70 cm !!!! ( in effetti anche col lens shift ho qualche problema... ma purtroppo non ho alternative )
La domanda è questa: ho alternative più economiche rispetto ai modelli sopracitati? anche di altre marche eventualmente.
Grazie