Allegati: 1
Scelta telo e sovrabbondanza di Nits
Allegato 19005Ciao a tutti!
Sono nuovo nel forum su cui ho passato le ultime serate scoprendo quando sia difficile trovare un telo da proiezione adatto....
ho comprado da qualche mese un Epson EH-TW480 per proiezioni ravvicinate, ho una stanza piccola e proietto da un paio di metri su un muro (giallo....) con una base di 1.50m.
Vorrei comprare uno schermo da 1.5m di larghezza non so ancora se in 16:9 o altro lo userei principalmente per film ma non mi dispiacerebbe giocarci....comunque girando per il forum scopro questi sconosciuti di nits che calcolati risultano essere ben 214 contro i circa 70 che mi par di aver capito essere l'ottimale..
quindi anche con una tela da 0.8 grigia rimangono comunque tanti, premetto che non sono un purista e non vado cercando la perfezione ma quanto influiscono i nits su una buona visione ?? cambia molto ? come posso ovviare al problema (senza spendere capitali o combiando proiettore...)
Allegato 19005
Altro problemino è normale (non credo) che non siano perfettamnte a fuoco i 4 angoli cioè mettendone a fuoco uno quello opposto non lo è più?
Grazie
Saluti !