Visualizzazione Stampabile
-
impianto per film
salve amici, chiedo gentilmente un consiglio/aiuto sull'acquisto di un impianto per film 80% e musica 20%.
sala rettangolare da circa 40 mq (condominio)
riesco ad avere un buon impianto con un sistema formato da amplificatore integrato (nad 326?) e due torri (dynavoice dynamite 10 o klipsch rf62)?
ritienete che sia indispensabile aggiungere un sub e/o un centrale?
se avete altri consigli su ampli e casse sono chiaramente ben accetti
grazie mille
-
Centrale e sub sono d obbligo per la visione di film
Su che budget stai?
-
salve luis, circa 1200€
ma con sub e centrale va bene il 326?
grazie
-
Purtoppo non ho mai sentito il nad, quindi mi astengo da qualsiasi giudizio.
Per i diffusori ti consiglio rf62+rc62, per l amplificazione la più gettonata che si abbina meglio alle klpisch a detta di molti è l onkyo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ronny7599
no, il nad 326 è un ampli stereo, non è adatto (oddio, sarebbe più giusto dire "non è ottimale") per un utilizzo home theater... se ti interessa quello, devi andare necessariamente su un sintoampli, altrimenti ti scordi il centrale (il sub invece alcuni ampli stereo lo utilizzano, ma comunque in maniera diversa rispetto ai sinto che lo decodificano come un canale discreto).
Con il tuo budget, io ti consiglierei di prendere comunque ampli stereo e due torri, e in un secondo tempo quando avrai a disposizione un budget ulteriore, potrai prendere il sintoampli (con pre-out, per poterlo collegare all'ampli stereo), centrale sub e surround...
-
riguardo al nad intendevo se come uscite va bene, nel senso di quante uscite ha?
dovrei collegarci 2 diffusori + il sub + il centrale
-
ciao fire, era come immaginavo per il nad,
dici che ne vale la pena avendo un 2.1 harman kardon hs200?
qualcuno mi ha detto che anche avendo "solo due diffusori ed un ampli seri" ascolterei i film meglio di adesso
grazie
-
Credo che la cosa più importante sia stabilire bene fin da subito quali siano le tue intenzioni anche rispetto al futuro.
Hai scritto che il tuo interesse preminente è rivolto ai film, questo porta a fare la domanda seguente: ti interessa il multicanale o ti interesserà in seguito?
Se la risposta è un NO sicuro, allora puoi benissimo stare su un ampli stereo Hi-Fi, come il NAD ed utilizzare due buoni diffusori da pavimento, quali dipende dai tuoi gusti.
Personalmente non amo molto le Klipsh "moderne" se usate in ambito Hi-Fi, possono piacere (a me stancano comunque) per uso esclusivamente filmico, ma questo lo puoi e devi valutare tu stesso.
Buoi benissimo godere della visione di un film anche con un 2 canali, la mancanza di un centrale non è tragica, a meno che tu non abbia uno schermo di grandi dimensioni, parlo di metri ovvero con un vpr, anzi la mancanza di un centrale fisico offre un vantaggio non da poco: la coerenza timbrica assoluta nei panning.
Per quanto riguarda il sub lo si può collegare ugualmente; i sub, va ricordato, sono nati quando non esisteva assolutamente il multicanale, usando il sistema classico di prelevare il segnale all'uscita diffusori, filtrando opportunamente il tutto, ossia il sub deve iniziare a lavorare solo da dove termina la risposta valida in basso dei frontali.
Se, invece, hai intenzione di passare in un secondo tempo al multicanale vero direi che devi rivolgerti ad un ampli multicanale fin da subito, lo puoi usare benissimo in solo stereo.
Personalmente non approvo quelle installazioni in cui si passa il segnale da un ampli stereo all'ampli multicanale per sfruttarli entrambi poichè si è comprato prima l'uno dell'altro.
O si fanno due impianti separati, in modo da avere il meglio dei due mondi o si sceglie un buon ampli MCH, come può essere un Denon di classe media-alta e poi si passa pian piano ad integrare il parco diffusori con un centrale, poi con il sub (o viceversa) ed infine con i surround.
Ciao
-
Con il mio onkyo e il nad mi trovo a meraviglia..........le rf82 sarebbero la ciliegina sulla torta, molto meglio delle rf 62.
L'unica menata è fare stacca e attacca per passare all'ascolto stereo al multicanale però con le banane ci metterò si è no 30 secondi.
Vedi un po tu ........
-
Citazione:
nordata
Personalmente non approvo quelle installazioni in cui si passa il segnale da un ampli stereo all'ampli multicanale per sfruttarli entrambi poichè si è comprato prima l'uno dell'altro.[CUT]
Ciao Nordata, posso chiederti come mai di questa affermazione? Usare un ampli stereo (con esclusione pre) come finale in home theater degrada in qualche modo il segnale?
-
Citazione:
nordata
Credo che la cosa più importante sia stabilire bene fin da subito quali siano le tue intenzioni anche rispetto al futuro.
Hai scritto che il tuo interesse preminente è rivolto ai film, questo porta a fare la domanda seguente: ti interessa il multicanale o ti interesserà in seguito?
Se la risposta è un NO sicuro, allora puoi benissimo stare su un ..........[CUT]
ciao nordata, sei stato molto esaustivo e preciso,
non sono interessato al multicanale, quindi vorrei avere un buon impianto formato da due diffusori da pavimento ed eventualmente un sub da collegare ad un amplificatore integrato (il 326 ha pure l'uscita sub giusto?)
come ulteriore scelta credi che le dynamite 10 o le tesi 542 potrebbero andare?(il fatto che sono a tre vie cambia qualcosa?)
grazieeee
-
Citazione:
ivanedixie
Con il mio onkyo e il nad mi trovo a meraviglia..........le rf82 sarebbero la ciliegina sulla torta, molto meglio delle rf 62.
L'unica menata è fare stacca e attacca per passare all'ascolto stereo al multicanale però con le banane ci metterò si è no 30 secondi.
Vedi un po tu ........
a dir la verità anche io ho fatto un pensierino alle rf82.....
come le trovi in modalità stereo (se le hai provate in ambito ht)?
grazie
-
mi state facendo venir......"fame"
a titolo informativo quale sarebbe il prezzo (relativo modello) di un ampli multi serio? (5.1 o 7.1?)
grazie
-
Citazione:
ronny7599
salve luis, circa 1200€
ti serve un ampli HT
-
Citazione:
antonio leone
ti serve un ampli HT
Hai qualche consiglio? (Buon rapporto qualità prezzo)
Grazie