Devo comprare due televisori, aiutatemi a scegliere la combo
salve, dopo vari giorni a spulciare il forum e riflettere mi sono deciso a restringere la scelta in casa Panasonic (ma sono ben accetti consigli diversi) solo che non riesco a decidermi sulla combinazione da adottare
Mi spiego: devo comprare un tv per il salone con ampio divano e tavolo da pranzo (poco illuminato, no luce diretta, distanza circa 2.5 metri) e per la cucina che è un ambiente aperto con tavolo da cucina e un divano chester due posti messo laterale alla tv (mediamente illuminata, con ampia finestra che dà luce direttamente sul tv ma ad una certa distanza, cioè tra la finestra e il tv ci sono circa 5 metri)
il mio budget è di circa 2000 euro per entrambi.
opzione 1) inizialmente avevo pensato di prendere due tv uguali sia per la cucina che per il salone, cioè due Panasonic 50ST60 identici a circa 1050 euro cadauno.
leggendo qui e lì e riflettendo sul fatto che mia moglie tiene accesa la tv in cucina come "compagnia" e quindi la lascia spesso accesa quando cucina anche se non la guarda, ho pensato di diversificare e spostare il budget sulla tv da mettere nel salone che verrebbe vista prevalentemente solo di sera
opzione 2) Quindi avevo pensato di prendere un Panasonic 42ET60 per la cucina a circa 650 euro e poi salire di livello e prendere un Panasonic 50GT60 per il salone a circa 1400 euro.
Preciso che ho esigenze di piazzare la postazione console con Ps3 e presto Ps4 su uno dei due tv o alternativamente una volta su uno e una volta sull'altro quindi l'aspetto gaming mi interessa per entrambi.
la cosa buona dell'opzione 2) sarebbe di avere un tv leggermente migliore nel salone e di avere un tv più duttile e meno delicato ed esoso di corrente nella cucina, anche se nutro forti dubbi riguardo la visione e i videogiochi su questo led visto che preferisco la visione plasma anche sui videogames
l'opzione 1) mi farebbe scendere di livello nel salone con un 50ST60 invece del 50GT60 ma poi nell'ambiente aperto della cucina avrei una situazione migliore con un altro identico 50ST60 invece del led 42ET60.
sono molto indeciso e vorrei sapere voi al posto mio cosa fareste, considerato che comunque che la cucina è un ambiente frequentato mentre il salone è un ambiente serale con la visione di film e videogames
ah dimenticavo, non ho sky e quindi le tv verrebbero usate per vedere i canali sd del digitale terrestre, qualche film in dvd (raramente blu ray), videogiocare sicuramente sì e per navigare sul web e vedere filmati da youtube e simili
grazie dei consigli che mi vorrete dare