Bassi troppo "leggeri" con Onkyo PR-SC886 e la musica
Di recente mi sono accorto (lasciamo stare il perchè me ne sono accorto solo 2 mesi dopo che lo uso) che per un uso 2ch le basse frequenze si fanno sentire molto poco mentre in uso HT tutto ok. Qual'è la causa?
Visto che in HT va tutto bene penso dipenda dall'assenza del canale LFE nei file musicali.
Ma allora come risolvere?
La musica la ascolto in modalità "pure audio", quindi con subwoofer non attivo, ma le palladium scenderebbero molto bene se ricevessero un segnale adeguato. Per provare ho messo in modalità "stereo", quindi con sub attivo, ed il PB13-ultra si sentiva a malapena.
Sono riuscito a migliorare (ma non di molto) la situazione impostando le front in "banda intera" e attivando il "double bass" ma ovviamente questo vale solo con sub attivo (che significa ascoltare musica in modalità "stereo"), col "Pure Audio" non saprei come agire.
Forse è solo "colpa" del basso livello qualitativo in 2ch delle mie sorgenti e/o dell'886, quindi la soluzione è solo cambiare le elettroniche? oppure c'è qualche regolazione/impostazione nel BD player o nel Processore che posso provare a cambiare.
Ringrazio fin d'ora chi proverà a consigliarmi