Allegati: 1
qualche consiglio su prima installazione... 5.1
Ciao,
casa nuova... Impianto HT... Forse un sogno in un cassetto che finalmente si avvera... Ma posso riuscirci solo con il vostro aiuto!
Premesso che ho una certa urgenza di capire bene le cose in modo da poter dare istruzioni agli elettricisti/muratori... Mi serve un aiutino.
Sala LIVING con pareti attrezzate (libreria dietro al divano e dietro/intorno alla tv. Dimensioni 4.5x4 circa. Impianto 5.1
Volevo realizzare una veletta per il passaggio di cavi dal sintoampli alle casse posteriori / proiettore quando sarà. (il proiettore arriverà tra un po' ora non credo di avere abbastanza soldini)
la veletta dovrà contenere: faretti led per l'illuminazione secondaria 3 per lato (la veletta sarà a U) striscia led per luci un po' tamarre d'effetto (è ancora in forse) e sopratutto uno o più corrugati.
1) occorre dividere i cavi in più corrugati o cavi di potenza possono stare vicino all'hdmi?
2) diametro del corrugato? io pensavo 5 cm per stare tranquillo. Ci correrà dentro: 2 cavi casse retro, forse il sub ma non credo, una o due hdmi, dipende dove metto il pc... e rete a meno di non farla passare da sola in giro, un paio di cavi elettrici per i faretti led e la striscia led se la compro.
Se non ho scordato nulla cosa mi suggerite? vado bene?
Poi veniamo alla disposizione dei mobili. Il divano lo metterei con le spalle alla libreria o direttamente al muro con la libreria a ponte intorno. NON ho idea di dome mettere le casse posteriori.. il primo posto che mi viene in mente è di fianco al divano a 90° circa dall'ascoltatore. Oppure appese al soffitto in qualche modo (non mi piace molto l'idea) oppure incassate nella libreria... Ci sono particolari problemi acustici? pannelli fonoassorbenti da inserire PRIMA di montare la libreria? (tipo dietro la libreria attaccato al muro poi libreria farcita di libri davanti).
Per favore datemi un consiglio! :)
Allegato 18986
Nel disegno mancano un po' di robe tipo la veletta e un molesto termosifone sotto la finestra. Inoltre la libreria dietro al divano è diventata una scaffalatura. Sono una schiappa con sweethome 3d