Voglio autocostruirlo con questi elementi :
cavo RG 59 lunghezza m. 9.00
Pin RCA placcati d'oro
è un buon cavo ?
Va bene per il collegemanto tra Infocus 4805 e DVD Denon 1910
C'è di meglio sempre a prezzi ragionevoli ?
Visualizzazione Stampabile
Voglio autocostruirlo con questi elementi :
cavo RG 59 lunghezza m. 9.00
Pin RCA placcati d'oro
è un buon cavo ?
Va bene per il collegemanto tra Infocus 4805 e DVD Denon 1910
C'è di meglio sempre a prezzi ragionevoli ?
da quello che ho potuto apprendere da questo forum, dovrebbe essere un'ottima soluzione ed anche la più economica
probabilmente più di qualcuno ti consiglierà il cavi SAT della Belden, io personalmente ho utilizzato un cavo RG59 a doppia schermatura molto flessibile di tipo a norme "MIL" della Tasker www.tasker.it (circa 1€ al metro) azienda che ha in catalogo comunque una vasta gamma di cavi video, audio e per collegamenti digitali ampiamente soddisfacente.
in particolare ti potrei consigliare, oltre al cavo da me utilizzato, sicuramente più flessibile del cavo SAT, cavi anche più flessibili tipo il Nightly-Blue C140 dello spessore però di 8 mm. o il cavo RGB-75 particolarmente sottile (circa 3mm.) e disponibile nelle colorazioni RGB Black e white.
per i connettori io ho utilizzato gli SP59 (circa 3€ cad.) in ottone massiccio e placcato oro oppure per un minimo risparmio gli SP52 (circa 2€ circa cad.)
se puoi utilizza una lega di stagno, piombo e argento per le saldature, ha un minor potere ossidante e una più alta conducibilità elettrica...
Bye
Francesco
P.S.: tnt-audio e audiocostruzioni, per una guida autorevole
Ottimo il consiglio di utilizzare cavi a standard "MIL" che rispetto ai corrispettivi standard presentano una qualità costruttiva decisamente migliore e un maggiore rispetto delle impedenze nominali, anche se più flessibile non significa necessariamente migliore.
Delle brusche pieghe possono portare infatti ad una significativa variazione dell'impedenza del cavo, quindi sono da evitare il più possibile.
per il component è possiblie usare tre cavi RG-6/U? sono migliori?
ho letto che hanno un diametro di 6,99 mm contro i 5,97 mm dei cavi RG-59/U
Non è necessariamente migliore.
Purtroppo le caratteristiche fisiche variano moltissimo a seconda della qualità costruttiva, del tipo mi isolatore utilizzato, del tipo di schermante e di quanto è fitta la calza schermante, dallo spessore dei conduttori, e molto altro...