Entro nel mondo del vinile....HELP!
Buonasera a tutti,vi leggo oramai da moltissimo tempo e desideravo stavolta chiedere agli appassionati del formato NERO un aiuto di vero cuore!
Sono appassionato di audiofilia e musica ma ignorante ai massimi livelli di musica in vinile e tutto il mondo segreto del giradischi,ma visto che per me è sconusciuto e mi intriga fortemente,vorrei iniziare in modo concreto ma non facendomi male(costi esorbitanti visto che non ho neanche un lp ma volenteroso di acquistarli) e vorrei alcuni consigli da voi....
IL mio impianto è così composto:
Ampli: Nad C356
Lettore: Nad C545
Diffusori;Sonus Faber Toy Tower Black Glossy
Cavi di potenza:Supra Ply 3.4S
Cavo Di Segnale:Supra Effi
Allora visto(almeno credo nel mio piccolo)di aver messo su un buon impianto desidererei integrarlo appunto con un buon diraLP :)!
Attualmente ho una forte carica emozionale ma non monetaria:( ma leggendo in giro si parla non male del diradischi:
PROJECT DEBUT CARBON Esprit con testina Ortofon 2m
Voi cosa ne pensate,è realmente un buon inizio?assaggierò con questo apparecchio il fascino del suono analogico dell'LP?
Cosa più sconfortante è che non ho l'idea chiara sul prephono,essendo il mio ampli sprovvisto ovviamente devo acquistarne uno ma non sò a chi rivolgermi!
Avevo pensato al Nad pp2 ma in rete si trovano pareri fortemente discordanti,il prezzo di listino non è per nulla male,circa 110€ ma se poi il risultato è deludente visto che per quello che ho capito quest'ultimo ha un'influenza sul risultato finale non indifferente,ci vado cauto e chiedo suggerimenti in merito.
Badget max per il prephono €200 ma meglio se di meno meglio:)!
MI date una mano???
Mille grazie