Primi passi, ma con scelta musicale precisa.
Ciao a tutti.
è la prima volta che scrivo in questa sezione, perché sono ufficialmente stufo del suono del mio stereo. un Panasonic da supermercato per intenderci..
comunque, vorrei iniziare a capire come muovermi in questo mondo affascinante, soprattutto per farci amare ancora di più la nostra passione, che è la musica.
per prima cosa non voglio spendere tanto, diciamo il giusto per iniziare. quindi massimo massimo 700-800 per diffusori e ampli. il lettore cd lo posso aggiungere dopo giusto? posso usare il mio lettore blu ray nel mentre?
comunque, ascolto con passione i pink Floyd e i doors. poi aggiungo ac/dc e black sabbath. questi sono i miei 4 gruppi preferiti, ma diciamo che il vero ascolto lo vorrei fare con i Pink Floyd e i Doors. quindi vorrei un suono dannatamente coinvolgente, che ad echoes o shine on you crazy diamond mi faccia sentire "vicino" a gilmour. e vorrei anche godere della voce di Morrison e il piano di Manzarek, insomma qualcosa di non affaticante (pezzi da decine di minuti) ma che davvero mi coinvolgano.
a voi la parola su cosa iniziare ad indirizzarmi!
grazie mille :)