Allegati: 1
Aiuto rifacimento impianto audio/video stereo dopo disgrazia.......
Ciao a tutti,
innanzitutto complimenti per la preparazione tecnica di tutti voi.
La necessità di rifare l'impianto, nasce purtroppo da un evento funesto:incendio.
Comunque a Settembre effettuerò la riparazione dell'appartamento/arredamento e mi servirà naturalmente un nuovo impianto (almeno lo rifarò meglio :p)
La situazione precedente era TV LCD, PS3, Ampli Yamaha con sub integrato con sound bar sostituita da casse Yamaha NS-F210 e NS-C210.
Il tutto però, come potete immaginare, non suonava affatto bene per la musica (e forse nemmeno per l'HT)
Ora, dopo attenta lettura del forum, ho capito che dovrò andare a sentire i prodotti che mi interessano, prima di comprare.
La mia idea era ricomprare il TV LCD (ormai credo lo troverò solo a LED) e fare un impianto stereo, data l'impossibilità di posizionare i surround e dato l'utilizzo 80% musica e 20% film.
Le casse, come vedete dalla foto, vanno posizionate vicino alla parete
Allegato 18976
pensavo a:
due torri con bass reflex frontale (in modo da non avere problemi di posizionamento) tipo IL Tesi 542LN
Amplificatore DENON PMA-720-AE oppure NAD C326BEE
Lettore CD DENON DCD-520AE
+ lettore DVD recuperato.
In quanto a musica, sono assolutamente onnivoro: dal Jazz (Keith Jarrett, Yellow Jackets, Marcus Miller...) all' Heavy (Dream Theatre, Rage Against the Machine, Metallica, Scorpions....) passando per qualcosa di classica e Pink Floyd. Insomma: tutti i generi, l'importante è che mi faccia emozionare
In seguito vorrei invece mettere un Lettore Blu Ray, (quando avrò messo da parte i dindi) che faccia un buon Upscaling dei DVD ed abbia una ottima uscita stereo (da interfacciare con l'ampli)
Un OPPO-103 sarebbe troppo?
Per quanto riguarda invece il TV: vedo che ormai vi è solo l'uscita ottica Toslink. Basta comprare uno di quei piccoli convertitori Ottico-RCA? Non credo che l'audio della tele meriti un DAC sofisticato.... o no?
Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli, che mi serviranno per scegliere i componenti al fine di un ascolto mirato pre acquisto.
Ciao a tutti,
Matteo.